Se cerchi un horror strano e disturbante questo titolo è pensato appositamente per te. Se ti senti osservato è perchè lui ti fissa.
Le esperienze horror vengono molto spesso confezionate in modo da lasciare una sensazione particolare addosso a chi gioca. E c’è da dire che gli horror migliori in assoluto sono quelli in cui la realtà si mescola appena un po’ all’assurdo.
Sempre guardando a questi horror, una cosa che salta agli occhi è come i protagonisti tendono ad essere persone comuni, a volte già piene di problemi, e su cui quindi l’universo si accanisce divertendosi moltissimo. Ed è proprio il caso di questo strano videogioco horror in cui la paranoia è l’unico modo per sopravvivere.
Per gli amanti del genere horror c’è l’imbarazzo della scelta per quello che riguarda titoli ed esperienze. Alcuni videogiochi, e a noi viene subito in mente Silent Hill anche perché c’è il remake in circolazione, creano un ambiente angosciante ancora prima di vedere il primo mostro e il primo schizzo di sangue. Altri titoli sono un po’ più da schiaffo in faccia ma l’effetto finale poi è lo stesso.
Quello che Night Dial ha progettato e rilasciato sotto forma di demo su Steam e itch.io (dove trovi anche questo altro titolo da provare) forse rientra in una categoria a metà strada tra questi due estremi. CROWDED.FOLLOWED. è infatti un gioco, piuttosto breve per ora ma con ottime prospettive stando a leggere le dichiarazioni del developer, in cui tutto quello che occorre fare è sopravvivere a una presenza che appare nei luoghi affollati e pieni di angoli, oggetti e ostacoli per cui riuscire a muoversi e scappare può non essere sempre facile.
Anche perché quando sei un povero uomo con l’asma muoverti diventa ancora più difficile. Il titolo costringe a camminare guardandosi le spalle per mantenere la giusta distanza con questa creatura che sembra attratta dalla valigetta 24 ore che, disgraziatamente, il protagonista raccoglie in un vicolo buio da un uomo morente.
E in tutto questo c’è anche da sopravvivere agli attacchi d’asma raccogliendo monetine per poter comprare le ricariche dell’inalatore. Per chi ha paura dei posti affollati o per quelli che hanno il terrore che qualcuno li segua di certo non è un’esperienza piacevole.
Tantissimi che l’hanno provato hanno deciso di condividere la loro esperienza su YouTube, puoi quindi farti un’idea prima di giocare. Il gioco non ti porterà via più di una ventina di minuti ma non è la lunghezza che lo rende un titolo da provare assolutamente.
Questo strano horror è infatti un piccolo assaggio di quella creatività indipendente che ci piace sempre andare a cercare e condividere. In questo caso ci piace molto l’aspetto volutamente retrò dei modelli e degli ambienti, resi con una grafica spigolosa che ricorda le prime console, e l’effetto da televisore a tubo catodico nei menu dell’interfaccia utente.
Se ti piace fare shopping in negozi fisici queste offerte sono l'ideale per te o…
Qualcosa di interessante si sta muovendo all'interno di Playstation e sembra proprio che il beneficio…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono oggi riscattare un nuovo interessante videogioco assolutamente…
Una notizia che farà contente moltissime famiglie: si prepara il raddoppio di questo bonus. Il…
Nintendo sembra ricordare ogni tanto che oltre a fare guerra a tutti ci sono i…
Migliora immediatamente la linea della tua difesa e rendi più difficile per il tuo avversario…