Alan Wake 2 è appena cambiato e anche nettamente dopo l’ultimo aggiornamento che Remedy che ha apportato diverse modifiche al titolo.
E’ uno dei migliori videogiochi del 2023 e lo hanno giocato in tanti. Certo non tantissimi perché ancora una volta ci rendiamo conto che non è facilissimo produrre dei giochi in single player che puntano tutto su un’atmosfera molto particolare e richiedono da parte di chi li sta vivendo un’attenzione quasi totale. Soprattutto se non si possiedono i soldi per una campagna marketing martellante come quella che potrebbe fare Rockstar con GTA 6, se tutto quello che si mostra diventa spoiler e la maggior parte del pubblico vuole i GAAS.
Malgrado tutte queste criticità però sappiamo che Remedy si è dichiarata soddisfatta dell’accoglienza e delle vendite di Alan Wake 2, che malgrado sia uscito molto tardi, ovvero il 27 ottobre 2023, ha comunque dominato i The Game Awards del mese dopo, essendo anche tra i candidati del GOTY. Tanti premi e Epic Games, che ha agito da publisher, che è certamente soddisfatta di questo prodotto, che ha portato maggior prestito al marchio. Tanti a macinare i milioni ci pensa Fortnite.
Ebbene ora a un anno dall’uscita gli sviluppatori di Alan Wake 2 hanno annunciato un grosso aggiornamento gratuito che andrà a puntellare e anche parecchio tutta l’esperienza, migliorando il videogioco a costo zero e apportando delle piccole e grandi modifiche che stanno spingendo tanti appassionati a tornare su questo gioco. E chi non lo ha preso a prenderlo con un po’ di ritardi.
Grosso aggiornamento gratuito per Alan Wake 2
Il primo grosso aggiornamento di Alan Wake 2 è pensato soprattutto per i giocatori Playstation. Infatti il titolo, che già supportava le funzioni aptiche del DualSense sulle armi, ora è stato migliorato e anche parecchio con gli sviluppatori che annunciano come da oggi il feedback aptico funzionerà anche con oggetti curativi e oggetti da lancio.
Con l’Anniversary Update, Alan Wake 2 otterrà il menu Gameplay Assist, che si trova nelle opzioni di gioco. Queste operazioni andranno a migliorare la quality of life del titolo e anche abbassare la difficoltà migliorandolo sotto il profilo dell’accessibilità. Intanto qualcosa di grosso si muove per un nuovo gioco PS5. Nell’update gratuito disponibile oggi troviamo queste novità:
- Girarsi rapido
- Completamento automatico QTE
- Tocco dei pulsanti in un solo click
- Ricarica dell’arma con un tocco
- Oggetti curativi con i tap
- Lightshifter con i tap
- Invulnerabilità del giocatore
- Immortalità del giocatore
- Uccisione con un colpo solo
- Munizioni infinite
- Batterie infinite per la torcia