Tutti vogliono giocare Little Big Planet dopo Secret Level: questo gioco è uguale

Se vogliamo trovare un merito a Secret Level, ci ha permesso di ricordarci di tanti videogiochi. Tra questi anche Little Big Planet. E s evi manca quell’atmosfera ora c’è un gioco fatto per voi.

Per tutti quelli che ancora non hanno avuto modo di guardare la serie antologica Secret Level su Amazon Prime abbiamo solo poche parole: fatelo.

little big planet
Tutti vogliono giocare Little Big Planet dopo Secret Level: questo gioco è uguale – videogiochi.com

Attivate la prova gratuita di Amazon Prime e guardatevi questa serie e, se non potete, chiedete in prestito l’account a qualche amico o a qualche parente perché, per quanto online una parte della community di chi gioca ai videogiochi abbia trovato il coraggio di lamentarsi, si tratta di una operazione che rende invece onore a tanti videogiochi in un modo che avvicina questa forma di intrattenimento a quel pubblico che magari non è (più) avvezzo ai controller e ai CD.

E merito nel merito della serie è avere riportato sotto i riflettori anche alcuni giochi forse un po’ caduti nel dimenticatoio. Tra questi Little Big Planet. Ora su Steam è possibile aggiungere alla lista dei desideri un videogioco pensato appositamente per i fan di questo franchise Sony ormai dimenticato.

Il gioco perfetto Se ti sei innamorato di Little Big Planet dopo secret level

Se non fosse ancora abbastanza chiaro abbiamo visto e rivisto gli episodi di Secret Level e, a parte poche cose che sarebbero potute essere fatte diversamente, la serie antologica di Amazon Prime è effettivamente una boccata d’aria fresca e una prospettiva diversa e insolita su alcuni dei mondi dei videogiochi forse più famosi.

restitched
Il gioco perfetto Se ti sei innamorato di Little Big Planet dopo secret level – videogiochi.com

In uno degli episodi ci sono dei rimandi evidentissimi al franchise Sony di Little Big Planet. Quella che fino a non molto tempo fa era considerata la mascotte di Playstation e che ora è stata invece chiaramente sostituita da Astrobot. Ma per i fan di Little Big Planet, rimasti orfani di qualche nuovo platform, c’è ora Restitched.

Sviluppato da Trixel Creative, Restitched è esattamente quello che potremmo definire un erede spirituale di Little Big Planet. Tutto si svolge infatti ad altezza peluche, con personaggi che possono essere personalizzati per poi attraversare livelli platformer complessi e divertenti. Come in Little Big Planet tutto è a misura ma non tutto è carino e coccoloso.

Sul social che una volta era dell’uccellino azzurro, chi ha visto il trailer non ha potuto ovviamente non vedere le somiglianze con Little Big Planet ma ha accolto positivamente il titolo. Quello che di certo piacerà a tanti quando il gioco finalmente avrà una data di uscita saranno le infinite possibilità date dal level editor. Non vi serviranno mod quindi per divertirvi, come invece forse in questo caso.

Trixel Creative, infatti, sottolinea nella pagina Steam aperta appositamente per Restitched, come i livelli che si vedono all’interno del gioco siano stati creati utilizzando lo stesso level editor che poi verrà messo a disposizione dei giocatori per creare le proprie avventure.

Gestione cookie