Tutto quello che sappiamo sulla serie di Harry Potter: cast, durata e quando esce

Adesso arriva l’ufficialità e qualche piccolo aggiornamento che riguarda la nuova serie di Harry Potter: un lungo comunicato ufficiale permette di comprendere di più sul gioco.

Quando si parla di Harry Potter si parla inevitabilmente di una delle più grandi, apprezzate, famose e amate IP della storia, con tantissimi appassionati che hanno letto tutti i libri, guardato tutti i film, comprato ogni singolo media e consumato ogni intervista. Per non parlare poi dei tanti videogiochi ambientati nella scuola di magia più famosa di sempre, tra cui il recente Hogwarts Legacy, che ha venduto come il pane e portato una somme enorme nelle casse di WB.

Harry Potter
Tutto quello che sappiamo sulla serie di Harry Potter: cast, durata e quando esce – Videogiochi.com

Mentre si aspetta un annuncio ufficiale per un Hogwarts Legacy 2 che ovviamente arriverà nei prossimi anni dopo i numeri titanici che ha fatto il primo videogioco, ora tutta l’attenzione della fanbase di Harry Potter e del mondo creato dalla Rowling è spostato su un annuncio a sorpresa che ha lasciato tutti senza parole. Ci sarà una serie di Harry Potter e avrà davvero tantissimo da raccontare, mostrarci e soprattutto farci vivere.

L’annuncio è stato dato sul sito ufficiale di Harry Potter che ha di fatto comunicato a tutti i fan di questa IP che le riprese si terranno nell’enorme studio Warner Bros Leavesden, un luogo magico e soprattutto enorme e dotato di ogni tecnologia. Sorto sulle macerie di un ex stabilimento Rolls-Royce, utilizzato per la produzione di velivoli durante la seconda guerra mondiale. Ma cosa sappiamo di questo prodotto?

La serie tv di Harry Potter: cosa sappiamo

Quello che è certo è che si tratta di una produzione in pompa magna che non lesinerà affatto per quanto riguarda il costo totale. Tantissimi sono le persone che hanno fatto i casting per poter provare a diventare uno dei tre attori di quel trio che abbiamo imparato ad amare negli anni: ben 30.000 persone si sono proposte per essere uno tra Harry, Ron ed Hermione. Per ora però non ci sono nomi ufficiali. Ufficiale è invece il grosso cambiamento annunciato da Amazon.

Harry Potter
La serie tv di Harry Potter: cosa sappiamo – Videogiochi.com

Per quanto riguarda la durata si parla di una prima stagione (con eventuali nuove stagioni da confermare probabilmente in base al successo che avrà) dalla durata di 8 ore, e che tratterà tutto il primo libro della saga della Rowling.

Per quanto riguarda il periodo di uscita è molto difficile da prevedere. Al momento si parla del 2025 come data individuata per iniziare le riprese e cominciare a produrre effettivamente la serie, quindi probabilmente nel 2027. C’è da aspettare insomma per poter rivedere Harry Potter e Hogwarts.

Gestione cookie