Il 2023 per chi aspetta Hogwarts Legacy probabilmente non arriverà mai abbastanza in fretta. Dopo l’ultimo trailer di gameplay siamo a buon punto per quello che riguarda le informazioni.
Il lavoro che Avalanche Software sta portando avanti con i personaggi creati da JK Rowlings e portati sul grande schermo da Warner Bros è probabilmente uno dei tie in più curati mai visti. Del resto la community dei Potterhead è decisamente esigente.
Abbiamo, per questo, messo insieme una lista di tutto quello che finora sappiamo sul gioco che tutti aspettano. Tra conferme e smentite e piccole delusioni, ecco come sarà il mondo di Harry Potter.
Hogwarts Legacy, tutti i dettagli trapelati finora
Una informazione molto importante che riguarda il nuovo gioco ambientato a Hogwarts è il periodo che Avalanche Software ha deciso di utilizzare come background storico. Probabilmente per evitare che tutti quanti cercassero di impersonare Harry Potter il team di sviluppo è tornato indietro di un paio di secoli rispetto al momento in cui si svolge la storia raccontata da JK Rollins.
Questo ha portato ad alcune modifiche rispetto a ciò che è stato visto finora. La mancanza più clamorosa, e che ha anche fatto storcere il naso a qualcuno, è quella del quidditch. Si potrà volare sulle scope ma niente boccino d’oro. Un’altra cosa che manca è la possibilità di lavorare in co-op, un’altra stranezza cui i fan di Harry Potter dovranno abituarsi. Fan che molto probabilmente non riusciranno a mettere le mani sulle Collector’s Edition, per le quali i pre order sono andati esauriti nel giro di poche ore. E vi invitiamo a resistere alla tentazione di comprare sottobanco. Non datela vinta ai bagarini.
Parlando di edizioni, ricordiamo che il gioco uscirà sia sulle due console PlayStation, sia sulle tre console Xbox al momento funzionanti e su PC. E anche la data di uscita ha subito qualche piccola modifica dai piani iniziali. E’ stata infatti spostata al 10 di febbraio dell’anno prossimo. Hogwarts Legacy si appresta quindi a diventare un altro di quei giochi che se la dovranno vedere dura per trovare spazio sugli scaffali. A prescindere dalla versione su cui riuscirete a mettere le mani avrete la possibilità, per la prima volta in assoluto, di girare liberamente all’interno della scuola di magia di Hogwarts: un sogno che diventa realtà. E come ricordato anche dal team di sviluppo vale davvero la pena camminare e guardarsi intorno dato che il castello riserverà tutta una serie di sorprese e misteri.
Trattandosi di un gioco di ruolo sarà possibile dare forma al proprio giovane mago o alla propria giovane maga e decidere anche la casa di appartenenza. Se avete un account sul sito ufficiale di Harry Potter, potete anche decidere di seguire il consiglio del cappello magico e quindi collegare automaticamente il vostro account a quello di Hogwarts Legacy.