Twitch ha deciso di abbassare i prezzi per accedere agli abbonamenti di primo livello. Ma cosa l’ha spinto a prendere questa decisione?
L’abbassamento dei prezzi sarà disponibile in alcuni paesi a partire dal 20 maggio, ma nel corso dell’anno ne usufruiranno tanti altri stati, tra questi quelli europei.
Attualmente il prezzo è mondialmente livellato, ciò significa che a prescindere dal paese di provenienza, gli utenti sono tenuti a pagare tutti la stessa cifra per accedere all’abbonamento di primo livello.
Questo comporta uno scompenso variabile a seconda del paese in cui ogni utente si trova. Se infatti i 4,99 dollari standard sono una sciocchezza per gli abitanti del Nord America, altrettanto non si può dire di alcuni paesi Europei, dell’Asia, ma soprattutto dell’America Latina.
Infatti, è stato registrato che in Europa e in Asia ci sono la metà dei sostenitori attivi negli USA. E che, addirittura, in America Latina gli abbonati sono meno dell’80% rispetto alla media statunitense. Questo significa che, non solo gli utenti non hanno la possibilità economiche per sottoscrivere l’abbonamento meno costoso, ma che anche i creatori di contenuti ci rimettono notevolmente.
Le community nei paesi più poveri fanno fatica a sopravvivere e autosostenersi, perché i creatori non ricevono i sostegni finanziari da parte del loro pubblico. Twitch si è reso conto del problema e ha deciso di agire, adeguando i prezzi in base al paese del singolo utente.
Leggi anche —> Film di Uncharted diverso dal videogioco, il vero Nate: “E’ un bene”
Attualmente non sappiamo a quanto ammonterà il risparmio sugli abbonamenti di primo livello, però Twitch ha confermato che anche l’Europa – e l’Italia – rimarranno coinvolti nel processo.
Ma mentre già dal 20 maggio nei paesi del Messico e della Turchia sarà possibile pagare meno, per quanto riguarda l’Asia, il Medio Oriente, l’Africa, l’America Latina e l’Europa dovremo aspettare l’ultimo quadrimestre dell’anno.
Se volete sostenere i vostri creator preferite, sappiate che potete sempre sottoscrive un piccolo abbonamento con Amazon Prime, in maniera totalmente gratuita.
Leggi anche —> Un paesino in Inghilterra si è trasformato in un livello Super Mario
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…