Twitch%3A+aggiornamenti+sul+sistema+di+controllo%2C+il+CEO+si+scusa+su+Reddit
videogiochicom
/twitch-aggiornamenti-sistema-controllo-ceo-si-scusa-reddit/amp/
Categories: Archivio articoli

Twitch: aggiornamenti sul sistema di controllo, il CEO si scusa su Reddit

Come abbiamo detto pochi giorni fa in un precedente articolo, il colosso dello streaming Twitch ha implementato un nuovo sistema di controllo in grado di identificare la presenza di tracce audio protette da copyright e, se necessario, mutare i segmenti di video incriminati.

Il sistema è già in funzione e sono state moltissime le lamentele, soprattutto rivolte all’assenza di preavviso da parte di Twitch che, senza dubbio, avrebbe potuto avvertire con un leggero anticipo in modo che gli utenti potessero prepararsi all’evenienza.
A riguardo ha parlato nientemeno che il CEO di Twitch, Emmett Shear, in una sessione AMA (Ask Me Anything) di Reddit. Durante la sessione, AMA Shear ha deciso di scusarsi, in particolare riguardo all’assenza di comunicazione fra Twitch e gli utenti, rispondendo alla domanda sul perché si sia deciso di non dare preavviso.
Shear scrive, ammettendo l’errore: “In poche parole: abbiamo sbagliato e avremmo dovuto annunciare i cambiamenti per tempo. Scusateci.

Come già spiegato in precedenza, i controlli sull’audio saranno dedicati solo ai contenuti on demand e non allo streaming live e sembra che questa regola non sia destinata a cambiare, come dichiarato da Shear stesso che scrive: “Non abbiamo nessuna intenzione di portare il sistema di riconoscimento audio nella sezione di live-streaming di Twitch. Non abbiamo neanche intenzione di segnalare la musica in-game originale. La nostra intenzione è quella di mettere dei limiti sull’utilizzo di musica protetta da copyright,(anche quella in-game) che sia nel database di Audible Magic. Questo punto non era stato chiarito nel blog, mi scuso per questo. Stiamo lavorando a una soluzione per risolvere il problema che si creerebbe nel caso in cui la musica in-game fosse contrassegnata in modo non corretto, e dovremmo riuscirci presto. Le segnalazioni sbagliate avranno nuovamente l’audio”.

Audible Magic è una compagnia di sviluppo software che lavora nell’industria musicale e ora Twitch e Audible Magic sono partner. Lo scopo è quello di controllare video passati e futuri in sezioni di 30 minuti, in modo da inviduare l’utilizzo di tracce non consentite. Il nuovo sistema di controllo è già in azione e, oltre a molti altri, è intervenuto su video del canale Valve dedicato al torneo Dota 2: The International channel ma anche anche sul canale ufficiale di Twitch!

In un post sul blog ufficiale, Twitch offre diverse alternative gratuite e utilizzabili di musica per i video. Sul blog si trovano anche spiegazioni su come segnalare un intervento considerato inappropriato. Sarà necessario, con la segnalazione, inviare anche un documento che dimostri il diritto di utilizzazione della traccia audio chiamato Digital Millennium Copyright Act (DMCA).

A distanza di poche ore dalla sessione AMA di Reddit con il CEO Emmett Shear, sono state annunciate alcune ulteriori modifiche. Sembra esserci tutta l’intenzione di rimuovere a titolo definitivo la funzione “salva per sempre”, così da eliminare dal sito i contenuti più vecchi. Oltre a questo sono state fatte alcune modifiche per quando riguarda gli highlights: mentre prima era possibile arrivare a un totale di due ore per ogni blocco, ora il limite è stato rimosso del tutto. Un’altra novità è l’inserimento di un pulsante di appello, cliccabile sui video che hanno subito modifiche a causa del controllo delle tracce.

“Ci rendiamo conto che il sistema non è ancora perfetto” Dichiara Matthew DiPietro, VP Marketing di Twitch, aggiungendo: “Vogliamo rendere questo sistema il più equo e discreto possibile e apprezziamo molto il vostro aiuto“.

Fonti: polygon, polygon

admin

Recent Posts

SIFU incontra Cyberpunk 2077 in questo action adrenalinico pronto a spaccare tutto

Le mosse acrobatiche di SIFU ma in un mondo acceso dai neon come Cyberpunk 2077:…

8 ore ago

Altro che Dragon Age The Veilguard, tutti giocano a Baldur’s Gate 3: ha più utenti ora che al lancio

Continua a macinare risultati positivi Baldur's Gate 3 che sta riscontrando dei risultati estremamente positivi…

9 ore ago

Non perdere neanche un altro secondo: ci sono ben 3 giochi gratis che aspettano solo te

Se vuoi giocare e non sai bene a cosa adesso abbiamo la risposta che fa…

12 ore ago

Tre cose che devi sapere prima di iniziare STALKER 2: così il gioco sarà molto più semplice

Se stai per giocare STALKER 2 allora fai attenzione a questi consigli che potranno letteralmente…

14 ore ago

Granate a ricerca su Call of Duty Black Ops 6: sono potentissime e non puoi schivarle

Call of Duty Black Ops 6 si sta rivelando un gioco molto più complicato del…

15 ore ago

Nintendo fa le cose in grande per il lancio di Switch 2: presa una decisione mai vista prima

Nintendo punta moltissimo sulla nuova console Switch 2. Lo si capisce da una informazione che…

16 ore ago