Grazie a un grafico elaborato dal New York Times, ci viene mostrata l’ascesa dell’audience ottenuto dal sito Twitch durante il Prime-Time (la prima serata) nei confronti di alcune reti via cavo. Tale grafico rivela come Twitch nel corso di due anni (dal 2012 al 2014), sia riuscito a raggiungere e in un periodo addirittura a superare l’audience ottenuto da canali importanti come MTV, E! e la CNN. Purtroppo però, come rivelato dall’articolo de NY Times, al momento il sito non può competere con concorrenti quali Netfix e YouTube, capaci di moltiplicare le visualizzazioni di Twitch rispettivamente di otto e di ventiquattro volte.
Nonostante questo, altri grafici dimostrano che alcuni utenti sono capaci di intrattenere il pubblico per diverse ore davanti ai loro streaming. Tra i giochi più seguiti ci sono: Hearthstone: Heroes of Warcraft, Arma III e ovviamente League of Legends:
Infine, per quanto riguarda i canali degli sviluppatori o di altre compagnie che mostrano in streaming i vari tornei e sfide competitive, Riot Games domina con oltre centinaia di migliaia di spettatori. Il divario con i concorrenti è incredibilmente netto, come dimostrato dai grafici sottostanti:
FONTE: New York Times