Twitch perde tante visualizzazioni, “colpa” di una nuova piattaforma

Sembra che il sito viola stia perdendo moltissimi spettatori per via di un’altra piattaforma per le live di videogiochi! Ecco qual è l’acerrimo rivale di Twitch.

Il mondo dell’intrattenimento è ormai diventato sconfinato, oltre a tv e servizi streaming, anche i social riescono ad avere un incredibile impatto sulle persone che amano intrattenersi tra un video e l’altro. Anche se ai primi tempi di YouTube guardare i video rappresentava un intrattenimento passivo, da un po’ di anni a questa parte è nato un tipo di intrattenimento molto più attivo per gli utenti grazie alla possibilità di fare donazioni, parlare direttamente con i creator e ottenere subito una risposta: le live in streaming!

twitch
Come mai i numeri di Twitch colano a picco?

Le live in streaming sembrano essere proprio il futuro dell’intrattenimento, infatti sono sempre di più le persone che preferiscono questo tipo di fruizione dei contenuti in confronto alla semplice visione di video, film o serie tv. Inoltre il gaming è parte integrante di questo mondo, divenendo praticamente il primo tipo di contenuti su queste piattaforme.

Nuovo rivale di Twitch: le cose si fanno serie

Ormai tutti conoscono Twitch, infatti il sito viola è stato per molti anni l’unica vera piattaforma in cui era possibile osservare le live dei propri content creator preferiti in cui poterli vedere, supportare ed osservare i titoli che più si amano, anche ultimamente Twitch ha annunciato un cambiamento storico rispetto al passato.

twitch
Il logo più amato dagli streamer. (Fonte: Twitch)

Infatti inizialmente Twitch era totalmente dedicato agli streamer di videogiochi, dando l’occasione ai giocatori di potersi intrattenere guardando quello che amano di più mentre possono interagire con lo streamer desiderato.

Da un po’ di tempo a questa parte però Twitch non è più lo stesso e si è popolato di tanti altri generi di intrattenimento, che siano live di gioco d’azzardo online o la visione di contenuti definiti da molti “quasi” per adulti.

Twitch però nell’ultimo periodo sta perdendo molta utenza per via di un’altra piattaforma di live streaming che gli sta praticamente facendo una concorrenza spietata, stiamo parlando di Facebook Gaming!

Facebook Gaming sta infatti avendo un ottimo successo tra gli utenti, aumentando di fatto sia le ore guardate che il numero di contenuti proposti, avvicinando così molti più gamer al social di Meta. Inoltre sapevate che una nota streamer è stata appena permabbannata? Ecco di chi stiamo parlando!

Gestione cookie