È chiaro a tutti che i 140 caratteri concessi da Twitter siano troppo limitanti, persino allo stesso Jack Dorsey, che ha fondato il social network nel 2006. Proprio per tale motivo, questo fastidioso “muro” potrebbe essere presto abbattuto: secondo quanto riportato da Re/code, infatti, Twitter sta lavorando a un’opzione che permetterà di pubblicare “cinguettii” che superano il limite dei 140 caratteri. Inoltre, in seguito all’articolo, Dorsey ha lasciato intendere che nuove funzioni per arginare questo blocco saranno presto introdotte.
Il limite massimo potrebbe essere esteso a 10.000 caratteri, ovvero lo stesso dei messaggi diretti che possono essere inviati privatamente. Al momento l’opzione è in fase di prova, ma sembra che il sistema possa avvicinarsi a quello già collaudato da Facebook: in sostanza, ogni tweet che andrà oltre i 140 caratteri potrà essere visualizzato per intero grazie a un tasto che consente di leggere tutto il contenuto. Così facendo, la timeline resterà più o meno invariata.
Non è ancora chiaro quando la nuova funzionalità sarà disponibile a tutti. Secondo la fonte, potrebbe essere pronta a partire dalla fine di marzo, ma molto dipenderà dall’esito di questa fase di test. Come potete vedere nell’immagine riportata qui sotto, mediante un tweet Jack Dorsey mostra un “cinguettio” ben più lungo dei soliti, nel quale afferma che verranno apportati cambiamenti. D’altro canto, Dorsey scrive, tanti iscritti a Twitter cercano di superare il limite in modi creativi, per esempio facendo screenshot di testi più lunghi così da poterli pubblicare come immagine.
https://twitter.com/jack/status/684496529621557248/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw