La famosa compagnia Ubisoft ha deciso un destino amaro destinato ad alcuni suoi videogiochi. Ben 4 sono i titoli che stanno per essere cancellati
Grandi cambiamenti sono quelli che nell’ultimo periodo stanno interessando Ubisoft. Sembra che l’editore abbia in serbo delle sorprese abbastanza negative per i suoi videogiochi, un qualcosa che lascia tutti i fan con l’amaro in bocca. Non molto tempo fa eravamo venuti a conoscenza del fatto che Avatar: Frontiers of Pandora sarebbe stato pubblicato con un netto ritardo.
Ma le sorprese purtroppo non finiscono qui. Sembra infatti che, l’editore francese, abbia deciso di eliminare ben 4 titoli tra cui anche un gioco la cui uscita era prevista sia per PlayStation 4 che PlayStation 5. Sembra infatti che i fan non abbiano accolto al meglio il progetto Battle Royale, un gioco che era stato annunciato l’anno scorso. Non è certo l’unica cancellazione alla quale abbiamo assistito da parte della compagnia.
4 videogiochi di Ubisoft seguono un destino amaro
Uno sviluppatore di Ubisoft ha voluto condividere con noi un’informazione incredibile. ovviamene, il Battle Royale in questione è proprio Ghost Recon Frontline il free to play per capirci. Una sorte simile è capitata a Splinter Cell VR, un titolo che è stato inizialmente annunciato per Meta Quest ed uno spin-off di Assassin’s Creed, un qualcosa che è avvenuto circa 2 anni fa. Solo quest’ultimo titolo pare essere certo, anche se per il momento è ancora in via di sviluppo un remake per PlayStation 5 di Splinter Cell. Altri due sono i giochi che l’editore ha scelto di cancellare.
Dei titoli che, per il momento, ancora non erano stati neanche annunciati e che quindi non verremo mai a conoscenza delle loro caratteristiche e dei vari dettagli. Poche sono le volte in cui capita che, un gioco annunciato, venga cancellato prima della sua uscita. Infatti, in molte occasioni, accade che i progetti vengano cambiati internamente senza essere a conoscenza di quanto lo sviluppo era già andato avanti. Sembra però che questo sia un periodo molto difficile per Ubisoft, che va avanti con un po’ di fatica.
Infatti, anche il remake Prince of Persia: Sands of Time ha subito un rallentamento nella produzione. Mentre Skull and Bones vedrà finalmente la luce entro questo 2022. Cosa sta accadendo alla compagnia.