Per evitare di confondere i giocatori e gli investitori, Ubisft ha annunciato che mostrerà il nuovo Far Cry 6 anche nella sua versione per PlayStation 4 e Xbox One, dimostrando così a tutti come il gioco girerà bene sia sulle console di questa generazione sia sulle next-gen.
Di sicuro Far Cry 6 non sarà l’unico titolo che vedremo a cavallo di due console ma se c’è qualcosa che il lancio di Cyberpunk 2077 ha insegnato a tutti è che non si può mentire per sempre sulle performance di un titolo e farla franca.
In una intervista, è stato proprio David Grivel di Ubisoft Toronto a spiegare l’approccio che il team sta scegliendo per lo sviluppo del nuovo Far Cry, che si potrebbe riassumere con: vi faremo vedere tutto quello potremo. E tutto significa non solo le performance meravigliose per le console di nuova generazione ma anche i risultati ottimi, a detta di Grivel, sulle console di questa generazione.
E, promettono da Ubisoft, non ci saranno cali e lo sviluppo sarà armonizzato per le diverse generazioni di console.
Parlando innanzitutto sull’aspetto visivo, Grivel ha spiegato che le console next-gen beneficeranno di un gioco a 60FPS e in 4K ma che, benchè le last-gen non avranno questo livello di dettaglio, lo scopo del team rimane quello della “qualità massima su tutte le piattaforme“.
E a riprova di quanto Ubisoft Toronto sia sicura di quello che sta facneod, Grivel ha aggiunto “Proseguendo con le settimane e i mesi, decisamente, comincieremo a mostrare sempre più delle diverse piattaforme. Quello che posso dire, e non posso entrare troppo nel dettaglio sulle spec o cose del genere, è che il gioco gira bene sia sulla generazione precedente sia sulle nuove generazioni della Xbox Series e della PS5″.
Sulle console di nuova generazione, ovviamente, si parla di un fluito 60FPS costante e di una visuale in 4K. Ma le console last gen non verranno abbandonate. Anche perchè, il progetto in cui è coinvolto Far Cry 6 è motlo ampio.
Leggi anche –> TRIGGERED – Aloy è troppo brutta per farci apprezzare Horizon Forbidden West
Ubisoft Toronto punta infatti a uscire su tutte le piattaforme al momento esistenti, tranne la Nintendo Switch, e curare l’esperienza di gioco su tutte. Il prossimo capitolo dell’epopea Far Cry che si tingerà di revoluciòn è infatti previsto in autunno su: PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Stadia e Luna.
Leggi anche –> Resident Evil Village, il producer lascia Capcom per una concorrente
C'è una nuova sfida che gira tutta attorno all'amore: se riesci a farle dire che…
Equipaggiare le emote in Marvel Rivals è un modo per personalizzare le partire e somiglia…
Grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati di videogiochi con CDPR che spiega quello che vedremo…
Grandi notizie per tantissimi videogiocatori che possono mettere le mani su delle ricompense particolari che…
E' festa grande tra coloro che amano Il Signore degli Anelli grazie a questa sorpresa…
Dentro Fortnite puoi sbloccare skin di tantissimi personaggi: ora c'è anche la nuova skin di…