Quest’anno Ubisoft festeggia i 30 anni di attività e GamesIndustry ha avuto l’opportunità di intervistare alcune personalità chiave della compagnia.
Secondo Martin Oliver, produttore di The Crew per Ubisoft Reflections, la compagnia francese è guidata da veri giocatori, i fratelli Guillemot. Per loro, le idee brillanti sono la priorità e vengono analizzate sempre dal punto di vista di un giocatore, senza disdegnare nemmeno proposte non convenzionali.
Secondo Jonathan Morin, direttore creativo di Watch Dogs e Watch Dogs 2 presso Ubisoft Montreal, invece, ad Ubisoft sta a cuore principalmente il design, e poi il guadagno. Certo, gli incassi sono importanti poiché garantiscono la sopravvivenza della compagnia, ma ogni scelta viene valutata dal punto di vista del design. I creativi vengono tenuti in grande considerazione, a differenza di altre compagnie, dove vengono continuamente valutati dagli esecutivi.
Entrambi esaltano l’unicità della compagnia, che in questo periodo sta cercando di evitare in tutti i modi l’acquisizione da parte di Vivendi. Anne Blondel, vice president of live operations presso Ubisoft, dichiarò: “Io so per certo, dato che sono qui da vent’anni, che se venissimo privati della nostra indipendenza, se ci venisse portata via la possibilità di prenderci dei rischi e creare nuove cose, beh, non sarebbe più la stessa Ubisoft – per me. Non sarebbe lo stesso”.
Equipaggiare le emote in Marvel Rivals è un modo per personalizzare le partire e somiglia…
Grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati di videogiochi con CDPR che spiega quello che vedremo…
Grandi notizie per tantissimi videogiocatori che possono mettere le mani su delle ricompense particolari che…
E' festa grande tra coloro che amano Il Signore degli Anelli grazie a questa sorpresa…
Dentro Fortnite puoi sbloccare skin di tantissimi personaggi: ora c'è anche la nuova skin di…
Vuoi accumulare Shop Ticket per Pokemon Pocket senza troppi problemi? C'è un metodo facile per…