Videogiochi Ubisoft, ci sono importanti novità per quanto concerne il futuro di una delle aziende più importanti del mondo videoludico.
Oggigiorno ci sono delle aziende che sono veramente enormi e che racchiudono una vastità importanti di talenti e di competenze. Da questo punto di vista c’è un interesse enorme per quello che sarà il futuro di una delle più importanti aziende videoludiche di tutto il pianeta, ovvero Ubisoft. L’azienda canadese, infatti, da anni è al centro di discussioni e di opinioni parecchie contrastante.
Infatti ultimamente i videogiochi sviluppati da questa casa non stanno proprio convincendo tutti, soprattutto la critica. Si pensi a videogiochi come Watch Dogs Legion, che pur avendo delle premesse veramente incredibili, alla fine non sono stati veramente apprezzati. L’accusa che molto spesso viene mossa ad Ubisoft è che confezioni dei videogiochi molto simili, che non siano una vera e propria evoluzione rispetto ai capitoli precedenti, e che in qualche modo sia in una fase nettamente stagnante della propria storia.
Ubisoft parla del futuro dei videogiochi
Far Cry, in particolare, pare essere in difficoltà per quanto concerne il proprio futuro e la propria identità, con l’ultimo titolo che non ha convinto proprio tutti. Ebbene in tanti stanno iniziando, anche in modo non proprio carino e meritato, a parlare di “modello Ubisoft” e di “open world alla Ubisoft” per descrivere molti dei videogiochi più recenti, con un’accezione negativa. In particolare per quanto concerne la dimensione gargantuesca dei videogiochi, che spesso vengono criticati come “troppo annacquati“. In questo senso è interessante quando detto da Patrick Bach di Ubisoft.
“Abbiamo bisogno che i giochi siano più grandi per essere migliori? No. Alcuni giochi trarranno vantaggio dalla possibilità di essere più vasti? Assolutamente”. Tuttavia ha anche affermato che: “Nessun aspetto di un gioco dovrebbe essere ispirarsi al motto ‘more is better’. Questa è tecnologia e non determina quali giochi crei, ma ci sono giochi che trarranno sicuramente vantaggio dall’essere più grandi“. Intanto ci sono novità su Mass Effect 4.