Ubisoft continua ad ingrandirsi, nuovo studio aperto

Per Ubisoft continua la storia d’amore con la creatività canadese: annunciata l’apertura del quarto studio di sviluppo nella zona di Quebec in particolare a Sherbrooke, centro molto noto a livello accademico e come motore economico.

Ubisoft continua ad ingrandirsi, nuovo studio aperto
Ubisoft continua ad ingrandirsi, nuovo studio aperto (foto: Ubisoft)

Gli investimenti proseguono quindi in una zona in cui Ubisoft è entrata per la prima volta 25 anni fa e in cui continua ad investire. L’area del Quebec continua quindi a rivelarsi un ottimo bacino di creatività e innovazione tecnologica per il publisher che ha già sedi a Montreal, Quebec City e Saguenay.

Come si legge nell’annuncio ufficiale fatto sul sito di Ubisoft Montreal, oltre all’apertura del quarto studio di sviluppo nell’area, Ubisoft ha anche intenzione di investire un totale di 17 milioni di dollari per supportare la creatività e l’imprenditorialità giovanile.

Ubisoft si espande ancora e di nuovo in Canada

Ubisoft continua ad ingrandirsi, nuovo studio aperto
Ubisoft continua ad ingrandirsi, nuovo studio aperto (foto: Ubisoft)

L’annuncio fatto sul sito ufficiale di Ubisoft Montreal riporta diverse dichiarazioni che da un punto di vista dei giocatori potrebbero non essere interessanti ma che mostrano come in realtà il settore dei videogiochi sia in effetti in alcune aree del mondo uno dei principali propulsori dell’economia.

Per esempio il Ministro dell’Economia e dell’Innovazione nonché rappresentante del Ministero per lo Sviluppo Economico Regionale Pierre Fitzgibbon ha così commentato la scelta di Ubisoft: “siamo orgogliosi che Ubisoft abbia scelto di investire nel Quebec per assicurarsi la propria crescita. Molte nuove compagnie saranno qui in grado di beneficiare dall’esperienza riconosciuta di questo leader mondiale e avvantaggiarsi della sua rete di contatti. Tutto l’ecosistema che circonda l’industria dei videogiochi ne trarrà giovamento”.

Altrettanto contento è stato sicuramente Yves Guillemot fondatore e CEO di Ubisoft che ha spiegato: “Questi annunci segnano un’altra pietra miliare nello sviluppo di Ubisoft nella zona del Quebec, quasi venticinque anni dal primo arrivo del gruppo nella provincia. Grazie alla guida del governo, il Quebec si è posto come leader nella creazione e nella produzione di videogiochi su scala globale, in prima linea nelle rivoluzioni tecnologiche che stanno dando forma al futuro dell’Industria. Dei nostri 20.000 dipendenti, quasi 5000 lavorano a Montreal a Quebec City, Piedmont e Saguenay. Con lo studio di Sherbrooke, Ubisoft mantiene la promessa di essere un motore economico significativo e di continuare ad investire nel talento e negli ecosistemi che la circondano”.

Leggi anche -> Halo Infinite, la Season 1 durerà molto più di quanto pensassimo

Leggi anche -> La fine di Fortnite, annunciata una data storica

Nello stesso annuncio, per quello che riguarda che cosa farà effettivamente Ubisoft Sherbrooke si parla soltanto del “co-sviluppo di alcune delle serie principali del gruppo” nonché di un “contributo allo sviluppo delle innovazioni più recenti nei campi delle entertainment e della tecnologia”.

Gestione cookie