Ubisoft: per realizzare la Londra vittoriana di Assassin’s Creed Syndicate abbiamo dovuto attendere Xbox One e PS4

Come avrete sicuramente avuto l’occasione di vedere nei video che abbiamo pubblicato fino ad ora, Assassin’s Creed Syndicate è ambientato in un’accurata riproduzione della Londra Vittoriana, caratterizzata da alti edifici che si ergono sopra ampie vie, affollate di passanti e carrozze. Caratteristiche che, secondo quanto afferma il direttore creativo del gioco Marc-Alexis Côté, non sarebbero state possibili con la precedente generazione di console. Per questa ragione il team ha deciso di aspettare l’arrivo di piattaforme dotate di una potenza sufficiente a consentirgli di concretizzare l’idea della città che avevano in mente.

“Il nostro sogno è sempre stato quello di realizzare ciò che io chiamo la “Londra moderna”, ovvero quella vittoriana e della Rivoluzione Industriale. Abbiamo dovuto aspettare che la tecnologia ci consentisse di realizzarla. Ho sempre percepito che la tecnologia disponibile in passato non fosse in grado di permetterci di costruire una bella città. Le carrozze, i passanti, gli edifici alti, le strade larghe: tutti elementi che richiedono una grande potenza di calcolo che fortunatamente ora abbiamo.”

Non vediamo l’ora di ammirare il risultato degli sforzi di Marc-Alexis Côté e del suo team! Assassin’s Creed Syndicate uscirà il 23 ottobre per PS4 e Xbox One, mentre gli utenti PC dovranno aspettare fino al 19 novembre.

[amazon text=Per acquistare Assassin’s Creed Syndicate su Amazon clicca QUI&template=textlink&asin=B00XJDS7Y6]

Fonte: DualShockers

Gestione cookie