Quest’anno Ubisoft sarà anche orfana di Assassin’s Creed, ma tra le sue carte ha due assi come Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands e Watch Dogs 2.
Entrami i giochi sono molto amati dal pubblico, ma uno solo dei due è più amato da Ubisoft. Indovinate un po’ di quale si tratta?
Yves Guillemot ha parlato di come sono stati recepiti entrambi i titoli negli ultimi mesi. Ghost Recon è stato accolto molto bene, ed il buon Guillemot è convinto che l’idea di uno shooter open world possa essere entusiasmante per il mercato.
Però altri, nella persona di Alain Martinez, hanno espresso pensieri diversi sulla lineup del publisher francofono: “Se guardiamo alla nostra lineup noi crediamo che Watch Dogs 2 sia il nostro titolo numero uno per quest’anno”, ha dichiarato il CFO. “Se guardiamo a ciò che abbiamo pubblicato l’anno scorso è su quel livello. E se guardo a Ghost Recon, dire che è più vicino ad un Rainbow Six, quindi lo metterei decisamente un gradino sotto rispetto a Watch Dogs, ma vediamo cosa succederà”.
Watch Dogs 2 sarà disponibile dal prossimo novembre, ed Ubisoft si aspetta che riesca a vendere almeno quanto il primo capitolo, il quale ha piazzato oltre dieci milioni di copie.