Assassin’s Creed Shadows non sarà l’ultimo della saga del credo dell’assassino. Ubisoft ha deciso di continua a spingere come può su questa IP.
Anche se sappiamo tutti che Assassin’s Creed Shadows ha avuto più di qualche problema Ubisoft sembra assolutamente intenzionata ad andare avanti sulla linea del credo dell’assassino. E in effetti si tratta ancora di una delle serie di videogiochi che vende di più e che continua ad avere un suo pubblico adorante.
Per dare qualcosa di nuovo ai fan, il colosso francese sembra intenzionato ad uscire nei prossimi anni con almeno nove titoli. E, tra i numeri roboanti, si parla di ben quattro titoli che dovrebbero uscire entro la fine del prossimo anno. Alcuni giochi sono stati già confermati, per altri siamo ancora a livello di rumor e più avanti scopriremo la verità.
Dobbiamo ancora vedere la versione finale del capitolo del credo dell’assassino ambientato in Giappone. Una ambientazione e una cultura che tantissimi fan del gioco Ubisoft non vedevano l’ora di poter toccare con mano. Ma nel futuro, a parte il remake di Assassin’s Creed Black Flag ( che speriamo faccia meglio di Skull and Bones) ci sarà modo di viaggiare lungo e in largo nell’epoca storiche e nei paesi. Perché oltre al capitolo dedicato al Giappone feudale, Ubisoft sta lavorando per esempio ad Assassin’s Creed Jade, il capitolo che invece dovrebbe essere ambientato nella vicina Cina.
Sappiamo poi che il progetto che va sotto il nome di Nebula avrà invece varie ambientazioni tra cui India, periodo dell’Impero Atzeco e Mar Mediterraneo. Ad occuparsi di Project Nebula è al momento il distaccamento bulgaro di Ubisoft. Ma Project Nebula arriverà probabilmente tra il 2026 e il 2029 insieme al progetto Raid, pensato per essere un multiplayer coop, e al progetto Echoes che invece sarà un multiplayer ma cloud based.
Altri progetti che ancora dovrebbero arrivare l’anno prossimo sono il remake, come dicevamo di Assassin’s Creed Black Flag (il 2025 sarà l’anno dei pirati!) e anche il progetto PvP multiplayer dal nome in codice Invictus. Di nuovo invece tra 2026 e 2029 sono previste le uscite del progetto Hexe, la data si rumoreggia dovrebbe essere il periodo di Natale del 2026, e poi il remake del primissimo Assassin’s Creed che dovrebbe arrivare al ventennale della serie, quindi non prima del 2027.
Online c’è chi fa alcuni calcoli, in particolare riguardo le uscite che dovrebbero essere ravvicinate tra il capitolo ambientato nel Giappone feudale e quello che invece dovrebbe essere ambientato in Cina. Il ragionamento è che sarebbe sciocco uscire contemporaneamente con due giochi che hanno ambientazioni così vicine a una distanza di tempo così stretta.
C’è poi anche chi è più che convinto entrambi i giochi che dovrebbero uscire l’anno prossimo insieme ad Assassin’s Creed Shadows, quindi Jade ma anche il remake di Black Flag, verranno spostati al 2026 con tutta la lineup che dovrebbe quindi scartare in avanti. Oltre all’attesa per i nuovi giochi, il remake di Black Flag è quello che tantissimi online non vedono l’ora di provare.
Circolano i nuovi codici per Zenless Zone Zero che aiutano riscuotere ricompense. Prendi appunti e…
Finalmente arriva una soluzione assai intelligente per chi ha problemi nel gestire lo spazio quando…
Una riflessione molto importante quella fatta dai dirigenti di Playstation che rispondono in modo indiretto…
Novità molto importanti che riguardano l'atteso Assassin's Creed Shadows con un'opzione che sta dividendo il…
Non succede spesso la quando succede bisogna parlarne: questo rimborso per videogiocatori può arrivare a…
Allenatori e collezionisti del mondo preparate a fare posto perchè dentro Pokemon Pocket arrivano 80…