Ubisoft regala un Assassin’s Creed tirato a nuovo a tutti i videogiocatori in attesa di Shadows: giocaci subito

Grandi notizie per tutti gli appassionati della saga di Assassin’s Creed che ora potranno vivere una delle migliori avventure della saga come mai fatto prima.

Un decennio a dir poco complicato per Ubisoft che sembra proprio non essere in grado di trovare la quadra per poter riprendersi da quella che è una parabola discendente molto preoccupante. Negli ultimi anni la grossa compagnia di origini francesi, ma ormai multinazionale a tutti gli effetti, ha chiuso tanti studi, licenziato tante persone e apportato tagli praticamente in ogni settore.

Ubisoft
Ubisoft regala un Assassin’s Creed tirato a nuovo a tutti i videogiocatori in attesa di Shadows: giocaci subito – Videogiochi.com

Questo perché sono anni ormai che i giochi prodotti dall’azienda non suscitano più nel videogiocatore i valori e le sensazioni di una volta. Mentre un tempo infatti vedere il logo di Ubisoft significa avere tra le mani un gioco con una storia importante, tecnologicamente avanzato, con una grafica importante e che fosse una manifestazione dello stato dell’arte per quanto concerne il mondo videoludico, oggi è quasi l’opposto.

Ubisoft non è riuscita a innovarsi nel modo giusto e nei temi giusti, rimanendo troppo indietro rispetto alla concorrenza e quasi non riuscendo a capire esattamente cosa avessero di così speciale i propri titoli. Ombra di quello che una volta era, anche le sue IP più potenti e storiche ormai fanno una fatica gigante a imporsi sul mercato. Si pensi a Far Cry, ma anche al recente caso di Assassin’s Creed Shadows, rinviato al 14 febbraio 2025.

Assassin’s Creed Syndicate torna più bello che mai

Purtroppo il gioco si è mostrato in uno stato a dir poco preoccupante da quello che si è potuto vedere nei pochi trailer e nei brevissimi filmati di gioco, e diverse incongruenze e problemi per quanto concerne la storicità del titolo hanno fatto rimandare tutto all’anno prossimo, sperando possa bastare per risolvere. Intanto la grossa compagnia sta facendo un regalo gratuito a tutti i videogiocatori.

Assassin's Creed Syndicate
Assassin’s Creed Syndicate torna più bello che mai – Videogiochi.com

Nelle ultime ore la compagnia ha annunciato un aggiornamento enorme e gratuito per tutti quelli che hanno Assassin’s Creed Syndicate, o che vogliono comprare il gioco ambientato nella Londra del 1868, tra ciminiere fumose e strade bagnate dalla pioggia. Fumosa come la situazione di FC 25 con gli hacker che stanno dominando alcuni match di Ultimate Team.

Il gioco infatti ha ricevuto un aggiornamento gratuito next-gen che gli permette di girare a 60 FPS su PS5 e Xbox Series X. Una gradita novità, soprattutto gratuita, che certamente potrebbe spingere più di qualche persona a rigiocare interamente l’avventura. Basterà avviare il gioco su queste console ed ecco che l’aggiornamento sarà automatico.

Gestione cookie