In un’intervista rilasciata a GamesIndustry.biz, il Managing Director di Ubisoft Xavier Poix si è espresso sul prezzo di Nintendo Switch e sulla line-up di lancio.
Secondo l’esecutivo, il prezzo scelto di 300 dollari (329 euro, in Italia) non rappresenterà un grosso problema per gli acquirenti. Secondo lui, “al giorno d’oggi le persone spendono anche 800 euro per il nuovo iPhone. Ciò significa che le persone sono entusiaste di spendere più soldi rispetto al passato sulla fascia alta e su nuovi oggetti che possono portare con loro”.
Ha poi aggiunto: “Non sto dicendo che non sarebbe stato meglio un prezzo più economico, ma io credo che potremo contare sul fatto che il software di Nintendo legato a Switch sarà via via più interessante”.
Non ci saranno giochi in bundle con la console al lancio, poiché Nintendo è intenzionata a tenere il più basso possibile il prezzo base. Assieme a Switch ci saranno i due controller Joy-Con.
Riguardo alla line-up, Poix si è così espresso: “Nintendo ha scelto la strategia di avere un portfolio di grandi giochi che saranno rilasciati mese dopo mese, e credo che sia una buona strategia”.
Voi cosa ne pensate?
Nintendo Switch uscirà il 3 marzo e sarà venduta in Italia al prezzo di 329,99 euro.