Ricordate Rainbow Six Patriots? L’episodio poi cancellato della serie Rainbow Six avrebbe dovuto portare una notevole componente narrativa nel franchise a marchio Tom Clancy.
Le ragioni che portarono all’addio a questo capitolo non sono mai state del tutto chiarite, ma il brand director Alex Remy ne ha parlato nel corso di un’intervista con Gamespot.
“In termini di design, direzione e visione, Patriots era molto più un gioco story driven, narrativo“, ha spiegato Remy. “Con Rainbow Six Siege abbiamo preso una posizione e una visione molto, molto differenti. Anche per quanto riguarda lo studio, all’inizio del 2013, eravamo 25 persone. E di quelle 25 persone quasi tutte erano nuove al franchise Rainbow; del team di Patriots ne erano rimaste un paio“.
“Volevamo davvero concentrarci sul multiplayer perché sentivamo che era lì che il franchise avrebbe dovuto andare. E costruendo quel gioco intorno al multiplayer, pensavamo che questo sarebbe stato come avremmo garantito una sorta di sostenibilità a lungo termine. Penso questa sia una delle cose che abbiamo sempre voluto fare, costruire un gioco per il lungo termine“.
Rainbow Six Siege è ora disponibile, e proprio oggi ha introdotto un nuovo aggiornamento con due operatori e la mappa più distruttibile del gioco.