Ubisoft ha appena annunciato un nuovo concorso per poter vincere gratuitamente l’edizione deluxe del nuovo Assassin’s Creed.
Non è certamente il momento migliore per Ubisoft, anzi. Da ormai diversi anni la compagnia sta avendo difficoltà enormi che non le permettono più di avere quella posizione di rilievo internazionale e la stima che tutti attribuivano a questo importante marchio di origini francesi. Questo per una lunga e complessa serie di motivi che sarebbe difficile sintetizzare.
Sicuramente il fatto di non riuscire mai ad innovarsi non ha contribuito all’immagine di una compagnia che sembra ormai essere ancorata al passato e in certi casi copiare se stessa, proponendo sempre prodotti molto simili. Se non nelle tematiche sicuramente in alcuni approcci del gameplay, nella struttura delle missioni e certamente dal punto di vista tecnico, che è sempre manchevole.
Purtroppo gli ultimi grandi videogiochi che avrebbero dovuto riprendere la compagnia e cambiare finalmente il trend negativo dell’ultimo lustro non hanno avuto l’effetto ottenuto. Star Wars Outlaws non è stato affatto un successo commerciale, anzi. La compagnia ha dovuto rivedere di parecchio le stime di vendita e subire la rabbia degli investitori.
Vinci gratis l’ultimo Assassin’s Creed
E dall’altra parte c’è Assassin’s Creed Shadows, che però non è affatto uscito e non lo farà ancora per tanti mesi. Troppi problemi tecnici e parecchie polemiche hanno spinto Ubisoft a rimandare il prodotto, che al momento è atteso per il prossimo 14 febbraio 2025. E ovviamente tutti sperano che si possa trattare di un videogioco veramente perfetto, curato e rifinito, che venda tantissimo e che possa salvare una grande azienda, accontentare i giocatori e ridare vita a una IP ormai in difficoltà.
Al momento quindi il gigante dei videogiochi tira i remi in barca e riflette sul proprio futuro, con la possibilità anche di una possibile acquisizione fatta dal colosso cinese Tencent, che sembra interessatissima. Intanto però Ubisoft ha indetto un nuovo concorso che permette a pochi fortunati di vincere la Deluxe Edition di Assassin’s Creed Mirage, l’ultimo videogioco della serie, che sarà tale ancora per molto. Nel mente vi segnaliamo un nuovo grosso gratis appena lanciato ovunque.
Il giveaway organizzato è limitato a sole sei copie gratuite del gioco, nella sua edizione più ricca. Per vincere una di queste edizioni speciali è necessario mettere un “mi piace” e commentare con l’“emoji dell’aquila” sul post del giveaway ufficiale, che è stato pubblicato su diverse piattaforme di social media tramite l’account ufficiale di Assassin’s Creed. E poi ovviamente aspettare novità, e buona fortuna!