Se vuoi giocare al nuovissimo UFL devi per forza conoscere queste importanti valute: tutto quello che devi sapere su i Credit Points (CP), i League Points (LP) e i Reputation Points (RP).
Tutti stanno già giocando in queste ore a UFL, soprattutto quelli che hanno pagato per fare l’accesso anticipato. Ricordiamo che per tutti gli altri il gioco uscirà il prossimo 5 dicembre 2024. Ma che stiate giocando ora o che vogliate farlo poi è comunque molto importante comprendere esattamente come funzioni il sistema di valute in-game di UFL. Soprattutto se sono ormai anni che si gioca a eFootball (ex PES) e FC (ex FIFA) en non si ha dimestichezza con nuovi sistemi.
Strikerz Inc, la compagnia con sede a Cipro che è dietro questo prodotto, ha chiarito dal day one che l’obiettivo non è frustrare il giocatore e non è creare un sistema che porti alla necessità di spendere denaro vero e soldi veri per poter avanzare con la propria squadra e permettersi i giocatori più importanti che sono disponibili online. Ecco quindi l’importanza di comprendere cosa siano e come funzionino esattamente le valute di UFL: i Credit Points (CP), i League Points (LP) e i Reputation Points (RP).
Partiamo subito con i League Points ovvero gli LP. Queste sono delle monete che potremmo definire premium e che infatti nella maggioranza dei casi si possono accumulare soltanto tramite acquisto del gioco in questione nella sua versione Premium, che oltre l’accesso anticipato garantisce migliaia di LP. E’ anche possibile acquistarli nello store come fossero gli FC Points di FC.
Si possono anche sbloccare superando delle piccole sfide giornaliere o con i season pass. Ma a cosa servono? Al momento dovrebbero semplicemente garantire l’accesso a skin, maglie e cosmetiche accessorie, niente che abbia un impatto diretto sulla qualità della nostra squadra o sulle possibilità che abbiamo di vincere una partita.
I Credit Points (CP) sono invece la vera valuta del gioco e sono fondamentali per acquistare i calciatori. Sono la valuta che consumerete di più e di cui averte costantemente bisogno. E’ possibile guadagnare CP semplicemente giocando, il che significa che non esiste un modo rapido per guadagnare grandi quantità di CP all’istante. Pertanto è fondamentale gestirli con grandissima cura e attenzione, spendendo in modo intelligente. Come è intelligente questo gioco che è l’esatto contrario di GTA 6.
I Reputation Points (RP) sono forse la valuta più complicata da guadagnare del gioco. Funzionano come una sorta di livello che permette di sbloccare l’accesso ai migliori calciatori che ci sono nel gioco: tutti quelli che hanno un overall sopra il 79 consumeranno anche RP dal tuo portafoglio, oltre che CP. Per guadagnarli bisogna giocare continuamente, vendere giocatori che non ci servono più.
Indiana Jones e L'Antico Cerchio è arrivato e la prima cosa da fare assolutamente è…
Questo nuovo sparatutto assomiglia al figlio psichedelico di Returnal e Destiny. Tutto si accende e…
Portal si regge su due elementi: la IA totalmente estranea agli umani sentimenti e i…
Little Nightmares è stata una serie che ha scosso piacevolmente le fondamenta di cosa sia…
Stanco dei giochi lunghi chilometri e delle aree open world infinite? Questo gioco spaziale è…
L'ansia per l'uscita di GTA 6 sta prendendo tutti alla stessa maniera ed ecco perché…