I Blu-ray e la possibilità di vedere i film in alta definizione con risoluzione in Full HD sembra andranno presto in pensione visto che a breve considereremo standard le risoluzioni in 4K.
A confermare questa teoria sono i maggiori servizi di streaming video tra cui Netflix, Amazon e Youtube che hanno già attivato il supporto per risoluzioni in ultra HD, partendo proprio dal 4K.
Il mercato stesso è praticamente pronto per l’Ultra HD e i anche maggiori produttori di lettori Blu-Ray come Samsung o Panasonic, hanno infatti annunciato che entro la fine dell’anno saranno pronti per supportare dischi con risoluzioni 3840 x 2160.
Il formati audio visivo sarà quindi completamente di nuova generazione: audio e video saranno formattati secondo i nuovi standard, i filmati avranno colori più intensi e godranno di maggiori frame rates.
Ovviamente un film con risoluzione in 4K richiederà uno spazio maggiore su disco; ecco perché i nuovi dischi Blu-Ray avranno una capienza che andrà dai 66 ai 100 GB; il doppio rispetto ai dischi da 25/50 GB disponibili ora.
Ovviamente a un lettore Blu-Ray con supporto al 4K andrà accompagnato un televisore adeguato ai nuovi standard di risoluzione; proprio per questo motivo nuove linee di televisori in Ultra HD dovrebbe arrivare entro quest’anno.
Fonte: Engadget
Nel catalogo di titoli disponibili per Nintendo Switch occorre fare spazio per un'altra voce: anche…
Ci sono delle novità molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi e che possono…
Il Game Pass cambia e certe volte lo fa in peggio: ecco tutti i videogiochi…
Grandi notizie per tutti coloro che hanno una Playstation e che vogliono sbloccare l'intero potenziale…
Se questo videogioco vi è piaciuto ma pensavate non ci fosse più nulla da fare…
Fortnite riesce a riscrivere le regole del divertimento chiassoso con ogni nuova stagione: stavolta quali…