Belle notizie per tutti coloro che apprezzano il mondo dei videogiochi e delle serie tv, con tantissime persone che presto potranno guardare un nuovo adattamento di qualità.
Il rapporto tra videogiochi e film o serie tv sta diventando sempre più forte e soprattutto sempre migliore. Mentre un tempo adattare un videogioco sottoforma di film e viceversa, creare il film di un videogioco, significa fondamentalmente cambiare medium per continuare a fare soldi sfruttando la stessa IP e senza dover stare troppo tempo a investire su storie nuove e personaggi da inventare e da far amare al grande pubblico.

Ora le cose sono ben diverse, con tantissimi prodotti usciti dalla collaborazione tra videogiochi e mondo del cinema e delle serie tv che sono in realtà di altissima qualità e che anzi certe volte gettano un nuovo standard importante per tutto il resto del mondo dell’intrattenimento, riuscendo a conquistare immediatamente non solo i fan della saga trattata ma anche persone che con i videogiochi non hanno nulla a che fare.
Si pensi a prodotti come The Last of Us di HBO e trasmessa in Italia da Sky, ad Arcane di Netflix oppure a Fallout di Amazon Prime Video. Tutti prodotti di primissima qualità che sono riusciti a convincere critica e il pubblico eh hanno ulteriormente dato forza a questa corsa all’adattamento, con delle novità importanti che sono sorte nelle ultime ore.
Ennesima serie tv sui videogiochi in arrivo
Stando a quanto riportato da Deadline, in queste ore una compagnia avrebbe infatti trovato l’accordo per acquistare i diritti e creare una nuova serie tv su un famoso a videogioco che è caratterizzato da una storia potente e personaggi davvero toccanti.

Stiamo parlando di Beyond: Two Souls, un’avventura grafica sviluppata da Quantic Dream e pubblicato da Sony Computer Entertainment per PlayStation 3 e PlayStation 4 nel 2013 e che nel 2019 è arrivata anche sul PC. Protagonista della storia è Jodie Holmes, una bambina che seguiremo lungo tutta la sua vita e dotata di un particolare potere psichico: una connessione con un’entità soprannaturale di nome Aiden. Intanto vi ricordiamo che c’è una esclusiva Xbox gratis su Playstation.
Tra problemi etici, complotti governativi e storie dolorose, il gioco ci porta a prendere scelte importanti e indirizzare la storia. A comprare i diritti per creare una serie da questo videogioco è stata la Pageboy Productions, la casa cinematografica di proprietà di Elliot Page, che quando ha interpretato Jodie si identificava ancora come donna e sotto il nome di Ellen Page.