Un altro videogioco è stato rinviato pochi giorni prima dell’uscita: la nuova data scelta

Continua a faticare l’industria videoludica che non riesce proprio a rispettare alcun appuntamento: un nuovo gioco è appena stato ufficialmente rinviato per tutti.

Non è certamente un momento semplice per l’industria dei videogiochi che continua a non riuscire a confezionare dei videogiochi puliti e ben funzionanti nei temi prestabiliti. E la cosa più bella è che sono proprio i grandi publisher a stabilire le loro stesse date di scadenza, il problema però è molto complesso. Semplificandolo all’osso potremmo dire che si tratta spesso di delle date che sono annunciate più per speranza che per vera programmazione.

Videogiocatore triste
Un altro videogioco è stato rinviato pochi giorni prima dell’uscita: la nuova data scelta – Videogiochi.com

Uscire con il proprio titolo a ridosso di Natale significa poter sperare di vedere le vendite salire un po’ di più rispetto a quelle che potrebbe fare in un altro periodo dell’anno dato che in questo momento tanti si fanno i regali e si parla continuamente di doni e di coccolarsi in qualche modo dopo l’ennesimo anno fatto di sacrifici, problemi e una vita sempre più complicata.

Dall’altra parte però possiamo anche dire che spesso queste state sono concordate senza avere avuto un serio confronto, o forse realistico dovremmo dire, con gli sviluppatori che poi alla fine sul videogioco in questione ci devono lavorare e che ovviamente si prenderebbero tutto il tempo possibile, e giustamente oseremmo dire, per poter ottimizzare e rifinire la propria creazione prima che venga distrutta da recensioni negative e richieste di rimborso al day one.

Ennesimo videogioco rinviato al 2025

Il nuovo gioco che è appena stati rinviato è un titolo davvero molto interessante, che appartiene a una IP storica che ha gettato le basi e creato i presupposti per alcuni grandi giochi di strategie con meccaniche stealth che oggi tanto amiamo e adoriamo.

Commandos Origins
Ennesimo videogioco rinviato al 2025 – Videogiochi.com

“Il franchise Commandos è sempre stato radicato nella precisione tattica, offrendo diversi approcci per risolvere missioni versatili”, ha dichiarato Jurgen Reusswig, direttore dello studio Claymore Game Studios, in un comunicato stampa. A proposito di novità occhio alle nuove posizioni di FC 25 e a come usarle.

“I team di Claymore Game Studios e Kalypso Media sono pienamente impegnati a onorare questa eredità. Grazie al prezioso feedback raccolto dalla nostra affezionata community, stiamo ora apportando le ultime modifiche necessarie“, ha scritto. Ora quindi la data d’uscita è momentaneamente spostata a marzo 2025 che speriamo possa quanto prima arrivare e mostrarci effettivamente tutti i progressi fatti da oggi.

Gestione cookie