Un nuovo Soulslike? Prima di storcere il naso, guardate il gameplay e immaginatelo come un Bloodborne per smartphone.
Il comparto dei videogiochi disponibili per smartphone è spesso popolato purtroppo da MMO in cui la grafica del gioco reale non è quasi mai corrispondente a quello che si vede nelle schermate di caricamento. Anche se le capacità dell’hardware in questi device sono migliorate enormemente nell’ultimo periodo.
È quindi un’ottima notizia che esista finalmente qualcuno che ha abbracciato questa novità e che sta sviluppando un gioco con la resa grafica indistinguibile tra console, PC e smartphone. Un titolo ambizioso, con un trailer mozzafiato e che potrebbe regalarci un’esperienza single player e multiplayer interessante. Perché trattandosi di un gioco che arriva su smartphone non è stato tralasciato questo elemento.
L’aspetto estetico dei titoli non dovrebbe essere l’unico metro di giudizio. Ma è chiaro che anche l’occhio vuole la sua proverbiale parte e, oltre a questo, c’è da dire che per gli smartphone finora l’impegno non è mai stato all’altezza. All’altezza delle aspettative dei giocatori e all’altezza di quello che riescono a pompare i device di adesso. Un team di sviluppo che è pronto a portare un videogioco dalle dimensioni importanti e dalla grafica curatissima su Android e iOS è quindi una notizia di cui vale la pena parlare nel dettaglio.
Il gioco si chiama Ballad of Antara ed è sviluppato da TipsWorks Studio. La prima notizia interessante è che si tratta di una IP nuova di zecca e che sarà free to play. L’ambizione del team di sviluppo è stata quella di creare un ambiente vasto e reattivo, organizzato in biomi (realizzati a mano sottolineano i developer). La dinamica principale è quella degli action RPG, in cui è possibile scegliere il proprio personaggio tra diverse classi che hanno non solo le proprie caratteristiche ma anche una proprio backstory.
I vari personaggi possono essere rintracciati nel mondo e ingaggiati nel proprio party. Al centro di tutto però c’è una bambina che, con una nota che ricorda The Last Of Us, deve essere a tutti i costi salvata e portata alla meta finale. Come accennavamo prima, il titolo può diventare anche un multiplayer a tre giocatori aumentando così anche il suo pubblico potenziale.
Il gioco non sarà pronto prima del 2025 e, trattandosi di un titolo che arriverà sugli smartphone, per mantenere alta l’attenzione del pubblico sono già previsti ampliamenti alla storia e alle aree che sarà possibile esplorare. L’uscita, prevista per l’anno prossimo sarà il coronamento di un lavoro che per TipsWorks Studio va avanti già da 4 anni.
Per farvi una idea di cosa arriverà sui vostri cellulari è stato proprio di recente rilasciato un nuovo Gameplay Showcase che mostra alcuni incontri con specifici nemici. .
Un nuovo team di sviluppo sta dando vita a quella che forse diventerà l'esperienza horror…
Un nuovo bug di FC 25 sta mettendo proprio tutti d'accordo nell'esprimere il proprio malcontento…
C'è un nuovo grande videogioco che sta mettendo tutti gli appassionati di gaming d'accordo: vogliono…
Nessuna candidatura per il premio di GOTY 2024 per Microsoft che anche quest'anno non ha…
Parte del team di sviluppo originale di Left 4 Dead si è lanciato in un…
Sembrava che sarebbe arrivato al day one sul Game Pass per sorprenderci come sontuosa opera…