Un+enorme+videogioco+%C3%A8+appena+stato+cancellato%3A+non+potremo+pi%C3%B9+giocarci
videogiochicom
/un-enorme-videogioco-e-appena-stato-cancellato-non-potremo-piu-giocarci/amp/
News

Un enorme videogioco è appena stato cancellato: non potremo più giocarci

 Un altro addio per un inizio di 2025 che non sembra proprio dei più sereni e prosperi per l’industria dei videogiochi: titolo cancellato per sempre. 

Abbiamo parlato spesso e con grande ottimismo di come speravamo che questo 2025 potesse in qualche modo essere migliore del 2024 e dare al mondo dei videogiochi maggiori sicurezze e soprattutto tante notizie positive. Ora che Xbox Series X e PS5 stanno iniziando a invecchiare, ci si aspetta un anno di rivoluzioni totali, con grandi titoli in grado finalmente di spingere al massimo questi due hardware.

Un enorme videogioco è appena stato cancellato: non potremo più giocarci – Videogiochi.com

Non solo, dopo l’enorme e aberrante quantità di vite devastate dai tagli e dai licenziamenti che il settore ha subito in modo trasversale, dal marketing allo sviluppo, dalle risorse umane e chi gestiva gli uffici, ecco che avevamo sperato in un 2025 assai meno duro e più dolce per tutti coloro che hanno scommesso la propria vita sul mondo dei videogiochi e non soltanto una decina di euro ogni mese.

In tal senso però dobbiamo segnalare che le cose non stanno andando proprio benissimo. Infatti non è passato neanche un mese, anzi assai prima, nemmeno due settimane, ed ecco che sembra star rivivendo il 2024. Non siamo fortunatamente ancora vicini a quei numeri catastrofici, ma comunque non si respira un’aria bellissima in questo momento.

Grosso videogioco cancellato, tutti i serve spenti per sempre

Come vi abbiamo riportato negli ultimi giorni già ci sono stati dei licenziamenti importanti per l’industria dei videogiochi, con uno studio di sviluppo che poco dopo Capodanno ha tagliato del 25% la propria forza lavoro. Ora invece dobbiamo dire addio a un grosso e importante videogioco.

Grosso videogioco cancellato, tutti i serve spenti per sempre – Videogiochi.com

Come al solito è difficile tenere un prodotto attivo sul mercato per tanto tempo dato che serve un investimento davvero molto importante per poter mantenere i server attivi e ben funzionanti e non sempre i conti tornano, soprattutto se il titolo in questione non si conferma mai come una di quelle opere di successo che farà incassi per 3-4 anni consecutivi.

E proprio per questo motivo alla fine 2K ha spento ufficialmente i server di WWE 2K23, un videogioco lanciato su console e PC a marzo del 2023 e poi che è stato tolto dalla vendita a novembre 2024 in previsione proprio di questo spegnimento totale dei server. Se ci volete giocare ora dovrete per forza comprare una copia fisica ma comunque non potrete accedere ai DLC e alle funzionalità online del titolo di wrestling.

N A

Amante della scrittura e appassionato del mondo tech, teme il giorno in cui non riuscirà più sacrificare il sonno per videogiocare, leggere e guardare i video più strambi del web.

Recent Posts

Sopresa di Nintendo, ora è disponibile all’acquisto: l’annuncio che aspettavamo

Erano settimane che tutti gli appassionati di videogiochi si domandavano quando e se nel 2025…

1 ora ago

Ben 300 PS5 PRO disponibili gratis per tutti: la piramide da sogno per i giocatori

Avere una PS5 PRO è il sogno di tantissimi videogiocatori dato il costo importante del…

2 ore ago

Adori BB-8 di Star Wars? Il nuovo Ballie Samsung ti farà impazzire: tutte le funzioni

Ballie Samsung è il sogno dei fan di Star Wars che si avvera. Questo robottino…

3 ore ago

Ti faccio diventare ricco su Stardew Valley in poche ore: il trucco che nessuno conosce

Ti piace Stardew Valley e vorresti crescere ancora? Devi conoscere questo trucco che ti permette…

12 ore ago

E’ sfida ai creatori di The Last of Us: “Vogliamo essere come Naughty Dog”

Novità molto interessanti che riguardano tutta l'industria dei videogiochi e non solo, con gli appassionati…

14 ore ago

I Fantastici 4 sono solo l’inizio: 11 nuovi supereroi in arrivo per Marvel Rivals

Ci sono delle voci molto interessanti che riguardano tutti i videogiocatori appassionati di Marvel Rivals…

17 ore ago