Una scelta che sta causando più di qualche discussione tra i videogiocatori ma il dato di fatto è soltanto uno: una grossa esclusiva Playstation è scomparsa.
L’attenzione di Playstation è quasi tutta rivolta a PS5 Pro in questo momento. Dopo un investimento così importante per creare una console mid-gen in un periodo in cui l’economia non è proprio rosa e fiori, ecco che impegnarsi per creare altro hardware significa anche avere un piano solido e ben strutturato per venderlo. E per evitare di ritrovarsi tra qualche mese con dei numero preoccupanti, come accaduto con PSVR2, tanto pubblicizzato e poi quasi dimenticato.
Ma ovviamente Playstation non può certo focalizzarsi solo su una cosa. Ci sono tantissimi progetti in sviluppo, di ogni tipo, e tanti ancora non ci sono neanche stati annunciati. Da questo punto di vista speriamo di vedere la presenza massiccia dei Playstation Studios ai prossimi The Game Awards di dicembre o comunque poterli ammirare in uno State of Play dedicato che mostri i motivi per cui comprarla una PS5 Pro.
Ovviamente però Playstation non si sta limitando soltanto all’hardware e ai videogiochi da far effettivamente girare sulle sue macchine più recenti, ma anche a altri prodotti che come sappiamo hanno il compito di rafforzare ulteriormente il marchio nipponico e soprattutto aprire a nuove strategie di marketing e di monetizzazione. Come succede nel caso dei film e delle serie tv.
Mentre tutti sono in attesa di vedere la nuova stagione di The Last of Us firmata HBO e distribuita in Italia da Sky, con la speranza che possa essere eccellente almeno quanto la prima, ecco che il marchio Playstation è tra i protagonisti assoluti di un’altra serie che ha già affascinato tutti.
Si tratta di Secret Level, una nuova e interessante serie animata americana pensata per un pubblico adulto, creata dal visionario Tim Miller per Amazon Prime Video. In questo prodotto antologico ci sono diversi videogiochi tra cui anche grossi titoli di Playstation.
Oltre a un episodio interamente incentrato su Playstation, il colosso nipponico ha un episodio intero dedicato a Concord, che probabilmente sperava sarebbe diventato un gioco di successo enorme come Destiny per allora, ma sappiamo tutti che in realtà si è trattato di un grosso fallimento e infatti è stato cancellato. A proposito di brutte notizie ricordiamo che dal 2025 bisognerà pagare per giocare più ore al giorno.
Ebbene ora nel nuovo trailer pubblicato da Amazon addirittura non vediamo neanche un attimo dell’episodio sul titolo multiplayer cancellato, una cosa che ha portato dei fan a speculare: che sia stato eliminato anche dalla serie? Molto improbabile, se dovessimo scommettere diremmo soltanto che non viene più pubblicizzato come prima perché di fatto Concord non ha un pubblico.
Non è ancora sceso di prezzo l'esterno del Milan Rafael Leao, ecco l'alternativa economica ma…
Una mossa che non potrebbe arrivare in un momento migliore: Amazon ha una valanga di…
Giochi adorabili non se ne vedono moltissimi ma questo potrebbe diventare un nuovo fenomeno globale…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono ora mettere le mani su un nuovo…
Ci sono degli aggiornamenti non proprio positivi per tutti i videogiocatori che hanno una Playstation:…
Arriva un videogioco che al suo interno presenta una sorpresina tutta pensata per il tuo…