Brutte notizie per chi non vedeva l’ora di metterci le mani sopra a breve: uno dei titoli più attesi degli ultimi tempi è stato appena rinviato con un comunicato ufficiale.
Mai come in questo periodo è importante per un videogioco, soprattutto se si tratta di un progetto molto grande e tanto atteso, arrivare sul mercato senza schiantarsi al day one. In passato abbiamo visto cosa succede a prodotti del genere e non è di certo bello: probabilmente CDPR avrà una cicatrice a vita di quello che è stato il lancio di Cyberpunk 2077 e che ha colpito proprio tutti.

Non tutti gli studi possono permettersi un lancio del genere. Non solo in termini di “fiducia” da spendere con il giocatore per non farsi subito odiare, e da quel punto di vista il team polacco ha dovuto investire tanti anni di amore coltivato gradualmente con The Witcher per non venire spazzati via dall’opinione pubblica dopo il lancio dell’avventura di V.
E non è un caso se da allora sono sempre di più gli studi che hanno deciso di rinviare i propri progetti e cercare in ogni modo di evitare di dover vivere quello che hanno vissuto i dirigenti e soprattutto gli investitori dello studio polacco. E ora arriva un nuovo rinvio che ha colpito davvero tutti.
Rinvio ufficiale nel mondo del gaming: la nuova data
Nelle ultime ore c’è stato l’annuncio di un altro grande videogioco rinviato. Un progetto molto atteso che è stato presentato anni fa prima di chiudersi in un silenzio profondo e poi man mano si è mostrato sempre di più anche e soprattutto grazie a degli eventi con la stampa e dei content creator.

Stiamo parlando di Dune Awakening, un nuovo gioco multigiocatore con meccaniche survival e RPG in cui dovremo fare di tutto per far vincere la nostra fazione e dominare Arrakis, tra vermi giganti, ornicotteri molto realistici e fortezze da potenziare.
Esaminando i feedback degli utenti e analizzando il gioco gli sviluppatori hanno annunciato il rinvio. A proposito di date attenzione alla grossa novità in arrivo per i fan di Star Wars.
“Siamo giunti alla conclusione che, con un po’ più di tempo a disposizione per cucinare, possiamo agire sui vostri feedback“, si legge nel comunicato ufficiale del videogioco. Prima la data d’uscita di Dune Awakening era fissata per il 20 maggio 2025, ora è stata leggermente spostata in avanti: il prossimo 10 giugno 2025.