Grandi notizie per gli amanti dei Soulslike che presto potranno mettere le mani su un grande tripla-A che sembra davvero spettacolare.
E’ un genere sempre più apprezzato e amato quello dei Soulslike, che ormai da anni detta le regole del gioco per quanto concerne uno dei generi più amati e apprezzati che esistono sul mercato. Un mercato che di fatto è stato creato da FromSoftware, prima uno studio di modeste dimensioni e ora un vero e proprio bastione dell’industria videoludica.
Sono ormai decenni che questo brand, che prima era relativo soltanto a uno studio di sviluppo e poi è diventato anche publisher, mette la sua firma su alcuni dei videogiochi più amati e apprezzati del pianeta. Si pensi a prodotti importanti come Dark Souls, Bloodborne, Sekiro e ora il recentissimo Elden Ring, che si è ampliato quest’anno con un DLC che vanta il miglior Metacritic nella storia delle espansioni.
Il successo commerciale e le ottime recensioni dei titoli Soulslike hanno portato tante altre realtà a copiare in qualche modo FromSoftware, con parecchi imitatori. Alcune sono solo delle pallide copie che nulla aggiungono e, anzi, spesso peccano di essere parecchio inferiori. Altri invece sono prodotti interessanti che non fanno altro che arricchire il panorama videoludico, come il recente Lies of P.
Ebbene per coloro che amano i Soulslike ci sono buone notizie. Infatti un importante publisher sta lavorando dietro le quinte, in gran segreto, per confezionare e lanciare sul mercato un nuovo grosso titolo appartenente a questo genere, che ha come obiettivo quello di conquistare una fetta enorme del mercato. Si tratta di una produzione importante tripla-A, a cui senza dubbio dare grande attenzione. Come alla prossima grossa esclusiva Playstation annunciata.
Il videogioco in questione è attualmente definito come Project III. Un nome ufficioso sotto cui si nasconde quello che sarà il nuovo capitolo della serie Lords of the Fallen. Il videogioco in questione è attualmente in piena produzione per l’uscita, che nei documenti ufficiali pubblicati da Ci Games per gli investitori, è individuato nel prossimo 2026. Ancora una volta a sviluppare il titolo sarà Hexworks.
Nei documenti si legge anche però qualcosa di importante che riguarda l’uscita del prodotto. Avendo avuto un importante investimento da parte di Epic Games Store, il gioco viene individuato come “esclusiva Epic per PC“. Questo potrebbe significare che mentre uscirà su console current-gen, il gioco potrebbe non arrivare mai su Steam. O forse solo dopo un paio d’anni.
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…