Al via la kermesse tecnologica del Mobile World Congress di Barcellona, a partire da oggi e fino al 2 Marzo. E la Xiaomi ha deciso di approfittare di questo palco internazionale per annunciare il lancio internazionale dei nuovi modelli di smartphones Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro. Presto in arrivo, dunque, anche in Europa ed in Italia. Scopriamo tutti i dettagli.
I nuovi modelli di smartphones Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro sono in arrivo in Europa. E dunque anche in Italia. La Xiaomi ha deciso di annunciare il lancio internazionale dei suoi nuovi top di gamma dal palco della kermesse tecnologica del Mobile World Congress di Barcellona, che apre i battenti nella giornata di oggi, Lunedì 27 Febbraio, e terminerà Giovedì 2 Marzo.
Grande attesa per i nuovi modelli dell’azienda, che in Italia sono proposti al prezzo di partenza di 1.399,90 Euro per il modello 13 Pro di base e di 499,90 Euro per il modello Lite, con disponibilità sul sito ufficiale dello Xiaomi Store Italia e di altri e-commerce dedicati del settore, nonché presto anche nei principali negozi fisici di elettronica di consumo.
Il modello Lite é stato pensato come soluzione per soddisfare le necessità di una fascia di utenza con minori aspettative prestazionali e ad un prezzo più economico. Per questo motivo, é stato equipaggiato con un processore Snapdragon 7 di prima generazione, la fotocamera principale da 50 MP ed un display a frequenza di 120 Hz.
Le principali caratteristiche tecniche dei modelli Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro
Partiamo dal processore: entrambi i modelli di Xiaomi alloggiano lo Snapdragon 8 di seconda generazione. Altra caratteristica comune é il comparto fotografico, realizzato per entrambi i modelli in collaborazione con la casa tedesca Leica. E, a riguardo, le caratteristiche di entrambi i modelli sono davvero degne di nota.
In quanto al modello 13, infatti, il comparto fotografico é composto dalla fotocamera principale con sensore Sony IMX800. Misura 1/1,49 di pollici totali e 1/1,56 di pollici effettivi. Inoltre é dotato di lente grandangolare a 7 elementi Leica Vario-Summicron da 1:1.8-2.2/15-75 ASPH e con apertura f/1,8.
Ma le caratteristiche da top di gamma si riscontrano ancora di più nel modello Pro: il comparto fotografico ha tre sensori da 50 MP ciascuno e le ottiche Leica Vario-Summicron sono di tipo asferico. Sono in grado di coprire lunghezze focali dai 14 ai 75 mm, quindi dall’ultra grandangolare fino al teleobiettivo, passando dai 23 mm del grandangolare. Davvero prestazioni di livello eccellente che, senza dubbio, in questi giorni la Xiaomi mostrerà in tutto il loro potenziale durante il Mobile World Congress.