Un piccolo ma devastante bug sta rendendo impossibile giocare a MK1: attenzione!

Gli appassionati di “Mortal Kombat 1” continuano a scoprire nuovi bug del gioco, nonostante le diverse patch rilasciate per correggerli.

Non sembra esserci pace per i giocatori di questo videogame: da quando lo scorso 19 settembre il gioco è arrivato sulle console di ultima generazione, i fan hanno dovuto continuamente affrontare dei bug che hanno seriamente compromesso l’esperienza di gioco.

mortal kombat 1 ha molti bug
Bug devastante per Mk1 – videogiochi.com

Il gioco era uno dei titoli più attesi dell’anno e, come spesso accade in questi casi, i fan sono davvero poco tolleranti nei confronti di problemi che gli sviluppatori non sono stati in grado di risolvere in tanti anni di sviluppo.

“Mortal Kombat 1” ha ricevuto generalmente recensioni molto positive, con punteggi decisamente alti sugli aggregatori di recensioni del settore. Le critiche più pesanti sono arrivate da chi ha scelto di giocare il titolo su Nintendo Switch, una console su cui il gioco sembra girare davvero male, tra una qualità grafica definita pessima e tempi di caricamento spesso troppo lunghi. Ma anche ai giocatori delle altre piattaforme non è andata troppo meglio.

Nuovo mese, nuovo bug per “Mortal Kombat 1”

Poco dopo la sua uscita, “Mortal Kombat 1” è diventato il protagonista di una notizia piuttosto strana. Il gioco era vittima di un bug per cui, in modalità multiplayer, il giocatore che utilizzava il controller 1 poteva utilizzare mosse e combo che il giocatore con il secondo controller non aveva a disposizione. Un bug davvero singolare, che ha strappato più di un sorriso a causa della sua assurdità, ma che sicuramente non ha fatto fare una bella figura a NetherRealm Studios e a Warner Bros. Games.

Dopo le lamentele dei giocatori, lo studio che ha sviluppato il gioco aveva poi assicurato di star lavorando a una patch che potesse risolvere il bug in questione, patch che è poi arrivata poche settimane dopo. Neanche il tempo di tirare un sospiro di sollievo e subito un nuovo bug è emerso.

un bug su mortal kombat 1 crea pesanti cartelle ogni volta che il gioco va in crash su pc
Il bug di “Mortal Kombat 1” su PC si attiva ogni volta che c’è un crash, creando ingombranti cartelle di report – videogiochi.com

Anche se riguarda solo un numero ristretto di giocatori, il nuovo bug potrebbe rovinare l’esperienza di tutti coloro che stanno giocando a “Mortal Kombat 1” su PC. In pratica, il problema nasce dal fatto che ad ogni crash su PC, il gioco crea delle cartelle “errore” che vanno poi a riempire l’hard disk o l’ssd di chi gioca. “Riempire” è il termine giusto perché non si tratta di cartelle da qualche megabyte: la maggior parte degli utenti si ritrova cartelle da 1 gigabyte e da 500 megabyte, ma diversi utenti su X hanno dichiarato di aver riscontrato la presenza anche di cartelle da 41 o 64 gigabyte.

Su Reddit diverse persone hanno sottolineato come questo sia l’ennesimo sintomo di un gioco che poteva essere perfetto, ma che probabilmente è stato rilasciato con troppo fretta. Alcuni lo definiscono addirittura “non finito”. Altri, invece, sono talmente rassegnati da non lamentarsi neanche più: semplicemente si augurano di non dover più avere a che fare con NetherRealm Studios.

Gestione cookie