Un ragazzo fa evacuare per tre volte una scuola di New York per impressionare gli amici di gioco

Come riportato dal sito Staten Island Advance, un adolescente è stato arrestato a causa di molteplici scherzi estremamente stupidi. Nel giro di dieci giorni, il ragazzo ha costretto per ben tre volte a far evacuare una scuola nei pressi di New York a causa di tre minacce di attentati dinamitardi rivolte tramite e-mail. Secondo gli investigatori che hanno lavorato sul caso, costui avrebbe fatto tutto questo per impressionare i propri amici incontrati tramite l’Xbox Live. Anche altre due scuole (sempre nei pressi di New York) sono state evacuate per lo stesso motivo, ma al momento non si sa ancora se il ragazzo centri anche in questi altre due finte minacce.

Entrando più nei dettagli, secondo The Advance il ragazzo avrebbe compiuto questi gesti dopo essere stato istigato dai suoi amici di gioco: dopo continue pressioni, l’utente avrebbe deciso di accettare le provocazioni e quindi di impressionare gli amici eseguendo tali azioni sconsiderate, costringendo il preside del Susan Wagner High School (foto in calce) a far evacuare la struttura per ben tre volte. The Advance ha affermato di non essere a conoscenza del gioco giocato dal ragazzo prima di eseguire gli scherzi.

Di solito questi tipi di minacce, così come lo “swatting” e simili non portano all’arresto, ma questo non è il caso del nostro giovane amico!

Susan Wagner High School 01

 

FONTE: Polygon

Gestione cookie