Un recente sondaggio effettuato da Nielsen mostra risultati interessanti sul mercato console, concentrandosi principalmente su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Wii U.
Non è chiaro quanti siano stati i partecipanti al sondaggio, ma i risultati sono comunque meritevoli di attenzione: chi preferisce la Wii U sembra più influenzato dal fattore divertimento, mentre i possessori di PS4 sembrano più influenzati dalle prestazioni grafiche.
Nel frattempo chi ha deciso di acquistare una Xbox One sembra aver subìto l’influenza del marchio, in particolare per quanto riguarda la componente Xbox Live; un servizio che, per molti utenti, rappresenta il gaming online.
Curiosamente sia gli utenti PS4 sia quelli Xbox One parlano di velocità, citandola fra le ragioni che hanno influenzato l’acquisto. Nielsen ha chiesto anche, durante il sondaggio, quali console gli utenti hanno posseduto in passato: il risultato parla di generazioni sempre più legata alla tecnologia per il gaming, infatti le percentuali sono davvero alte.