Capcom ha deciso di cominciare l’anno con una mezza buona notizia per i fan del suo prossimo Monster Hunter Wilds. Ma forse c’è un motivo.
Se in questo 2025 c’è un gioco atteso da tantissimi è il nuovo capitolo della saga Capcom Monster Hunter Wilds. Un gioco che è talmente tanto atteso da aver convinto altri team di sviluppo a spostarsi per lasciargli spazio.
Il percorso di avvicinamento alla data di uscita ufficiale, però, è chiaramente costellato di alcuni passaggi intermedi che coinvolgono in vario modo proprio quella stessa community che attende il gioco finito. E a quella community di fan in attesa si è rivolta di recente la società, con un annuncio che è insieme una buona notizia ma è anche una notizia meno buona.
Ogni volta che le grandi società parlano dei propri videogiochi abbiamo sempre il riflesso di preoccuparci perché, come abbiamo imparato, tante volte gli annunci riguardano la necessità di spostare in avanti la data di uscita o, peggio di cancellare il progetto e chi se ne sta occupando.
La prima buona notizia invece è che l’annuncio di Capcom non riguarda un problema sorto con Monster Hunter Wilds. Il gioco arriverà come previsto. Anzi, questo è l’annuncio, la società ha aperto le date per una nuova open beta. Una open beta in cui ci sarà tutto quello che c’era nel primo giro di prova e in più un nuovo mostro della specie Gypceros da cacciare.
Ci saranno poi anche alcuni brandelli della modalità storia e sarà possibile completare una Quest. Questa open beta, però, non porterà nessun miglioramento in nessun ambito e a nessuno degli elementi segnalati come più o meno problematici nella prima open beta. E questa è la parte meno buona dell’annuncio.
Capcom quindi non ha intenzione di portare ai suoi giocatori nessuna novità prima del tempo. Tutti i miglioramenti e il risultato del feedback che è arrivato e arriverà anche da questa seconda tornata di open beta servirà proprio probabilmente per raffinare ulteriormente l’esperienza nel momento del lancio. Se non vuoi rovinarti la sorpresa quindi magari lascia perdere e fatti un giro con il gioco più famoso del 2024..
Capcom non vuole dunque rovinare la sorpresa ai giocatori e creare una divisione e una penalizzazione tra i giocatori che hanno potuto partecipare alle open beta e quelli che invece avranno poi il gioco quando uscirà.
E in effetti, a pensarci, sarebbe un po’ come fare esercizio prima che la palestra apra. Invece, in questo modo, tutti i cacciatori che entreranno nel mondo di Monster Hunter Wilds alla fine del prossimo mese di febbraio avranno lo stesso scenario in cui muoversi e gli stessi nemici. Anche per quelli che hanno già esplorato il mondo di Monster Hunter quindi ci sarà un qualcosa di nuovo e di inaspettato.
Meta ha deciso di vietare tutta una serie di filtri su Instagram ma non tutti…
Novità importante per chi è abbonato al Game Pass di Microsoft con una grande novità…
Nuovi dettagli da parte di Ubisoft che ci permettono di comprendere molto meglio cosa sarà…
Da oggi è disponibile su Marvel Rivals il nuovo supereroe la Donna Invisibile: come si…
Un operatore telefonico è finito nei guai con il Governo per non aver protetto a…
Nvidia l'ha fatto: al CES 2025 ha presentato la chiacchieratissisma nuova serie RTX 50 con…