Ci sono delle analisi sempre più interessanti che riguardano le proiezioni sulle vendite di GTA 6: le cifre in ballo sono veramente spettacolari.
Tanta attesa in tutto il mondo dei videogiocatori per l’arrivo di uno dei titoli che senza ombra di dubbio cambierà e anche in maniera netta l’intero panorama del gaming e non solo. Stiamo infatti parlando di uno dei titoli più attesi nella storia dei videogiochi con milioni e milioni di appassionato di tutto il mondo che non vedono l’ora di mettere le mani sulla prossima grande fatica di Rockstar.
Parliamo di una delle IP più importanti della storia dei videogiochi forse la più importante di sempre. Che è stata protagonista assoluta per l’evoluzione della storia di questo medium. Dal creare il modello di open world che ancora oggi è largamente in uso, innovandolo di volta in volta e facendo a turni con Red Dead Redemption, fino all’essere il nemico numero uno di mamme e insegnanti allarmate da quello che è possibile fare in-game.
Oggi finalmente la polemica è molto meno rumorosa GTA attrae continuamente nuovi giocatori. Non è un caso se ogni singola volta che viene messa in sconto finisce immediatamente tra i titoli più venduti in ogni store e in ogni Paese, con diverse generazioni di giocatori che hanno vissuto l’avventura raccontata dall’ultimo capitolo della saga.
Ora però largo al nuovo, largo al futuro e spazio a un videogioco attesissimo come GTA 6. Un videogioco che nessun ha visto ma tutti vogliono comprare e anche immediatamente dato che c’è una febbrile attesa per comprendere esattamente che strada avrà intrapreso Rockstar per questo nuovo grande progetto che si spera possa alzare l’asticella degli open world come Baldur’s Gate 3 ha alzato quella degli RPG.
Mentre al momento i dettagli sul titolo continuano a scarseggiare ecco che degli esperti del mercato stanno esaminando con grande attenzione come si sta muovendo il mercato e soprattutto come si muoverà a breve in attesa del lancio di questo nuovo grande prodotto. Con chi addirittura azzarda delle ipotesi sulle vendite di questo nuovo videogioco.
Secondo le previsioni, e ripetiamo previsioni quindi da prendere con le pinze, GTA 6 avrebbe le carte in regola per far entrare nelle casse di Rockstar ben 3,2 miliardi di dollari soltanto nel 2025 dopo l’uscita, secondo gli esperti del mercato videoludico DFC Intelligence. Ricordiamo in tal senso che il mese di gennaio 2025 sarà pieno zeppo di videogiochi da comprare.
Questo significherebbe che in media (quindi facendo tutte le divisioni del caso e pensando che una copia possa essere venduta a 80 dollari), ecco che si parla di una copia venduta di GTA 6 ogni volta che sbatti gli occhi con una media di 101 dollari di incasso per Rockstar ogni secondo del 2025.
Nuovi aggiornamenti particolari quelli che CDPR condivide in merito al nuovo e attesissimo The Witcher…
Cambia la data ma la musica rimane sempre la stessa, per l'industria dei videogiochi arrivano…
Assassin's Creed Shadows gratis, sembra troppo bello per essere vero ma è così: la nuova…
Anche quest'anno ti è capitato di ricevere dei regali di Natale che non ti piacciono…
Pare proprio che i developer di Marvel Rivals abbiano studiato il panorama dei free to…
Ci sono voluti sette anni terrestri ma i piloti dello spazio di questo gioco che…