Purtroppo nessuno è al riparo dagli aggiornamenti, neanche questa potentissima e stimata arma, tra i simboli dei videogiochi FPS.
L’intero mondo dei videogiochi si sta man mano spostando verso un approccio sempre più volto all’esperienza online, al multiplayer, allo sfidare gli altri e al condividere esperienze. E anche se si vuole giocare ad un titolo single player, che non ci mette mai e poi mai in comunicazione con altre persone, alla fine essere connessi è fondamentale per poterci giocare. Siamo nel pieno dell’epoca dell’always connected, sempre in rete, pronti e anzi costretti a scaricare patch, update, aggiornamenti e vedere i nostri videogiochi cambiare sotto i nostri impotenti occhi.
La cosa ovviamente diventa ancora più quotidiana se si pensa a videogiochi multiplayer, in cui l’essere costantemente connessi è praticamente necessario per giocare per davvero. Ed è in questi ambiti aperti che le cose sono in costante mutamento. Un modo per migliorare l’esperienza degli utenti, ma anche per tenere il titolo sempre interessante e fresco. Ed è quello che è appena accaduto ad uno dei giochi più longevi che esistono, con un nuovo aggiornamento che ha cambiato una delle armi più iconiche del mondo dei videogiochi.
Parliamo del fucile AWP di CS:GO. Un’arma considerata “ad alto rischio, alta ricompensa” a causa della sua elevata potenza, ma anche alla lentezza di fuoco, di ricarica e di movimento. Da subito il fucile è diventato una delle bocche da fuoco più apprezzate e diffuse sui server del gioco, diventando prima tra i preferiti e poi semplicemente una leggenda per gli appassionati di videogiochi. E ancora oggi, anni dopo, l’AWP è una delle armi più utilizzate nella serie Counter-Strike.
E dopo anni di onorato servizio e di prestazioni di altissimo livello, gli sviluppatori hanno deciso di mettere le mani sul fucile e depotenziarlo. Nella nota ufficiale pubblicata si legge infatti che da ora il caricatore dell’AWP passa da 10 a 5 proiettili, una riduzione del 50%. Questo significa ancora più tempi di ricarica e maggiori finestre di totale vulnerabilità per l’utilizzatore, che dovrà essere molto più attento. La community si è divisa. Da una parte gli utilizzatori dell’AWP sono parecchio delusi da questa scelta, dopo anni di utilizzo dell’arma. Altri sono soddisfatti della modifica, ricordando che da un po’ serviva nerfare l’arma. Di certo si parla di un cambiamento epocale.
Ricordiamo che potete vedere i migliori giochi dell’anno nelle candidature dei nostri VGAWARDS, e che ci sono brutti aggiornamenti per il Game Pass.
Sempre più persone stanno aspettando con grande attenzione aggiornamenti che riguardino uno dei titoli più…
Se sei costretto a viaggiare spesso e questo ti separa dalla tua postazione da gaming…
Non cedere anche oggi alla tentazione del consumismo più sfrenato e alla voglia di migliorare…
Dentro Silent Hill 2 Remake c'è un enigma che sta lasciando tutti a piedi. Tutti…
Con un solo pacchetto la sua squadra diventa imbattibile su Ultimate Team: ecco il giocatore…
Activision continua a lavorare con grande attenzione a Call of Duty Black Ops 6: ecco…