Una+delle+armi+pi%C3%B9+iconiche+dei+videogiochi+%C3%A8+appena+stata+nerfata
videogiochicom
/una-delle-armi-piu-iconiche-videogiochi-nerfata-awp/amp/
Categories: News

Una delle armi più iconiche dei videogiochi è appena stata nerfata

Purtroppo nessuno è al riparo dagli aggiornamenti, neanche questa potentissima e stimata arma, tra i simboli dei videogiochi FPS.

L’intero mondo dei videogiochi si sta man mano spostando verso un approccio sempre più volto all’esperienza online, al multiplayer, allo sfidare gli altri e al condividere esperienze. E anche se si vuole giocare ad un titolo single player, che non ci mette mai e poi mai in comunicazione con altre persone, alla fine essere connessi è fondamentale per poterci giocare. Siamo nel pieno dell’epoca dell’always connected, sempre in rete, pronti e anzi costretti a scaricare patch, update, aggiornamenti e vedere i  nostri videogiochi cambiare sotto i nostri impotenti occhi.

Una delle armi più iconiche dei videogiochi è appena stata nerfata

La cosa ovviamente diventa ancora più quotidiana se si pensa a videogiochi multiplayer, in cui l’essere costantemente connessi è praticamente necessario per giocare per davvero. Ed è in questi ambiti aperti che le cose sono in costante mutamento. Un modo per migliorare l’esperienza degli utenti, ma anche per tenere il titolo sempre interessante e fresco. Ed è quello che è appena accaduto ad uno dei giochi più longevi che esistono, con un nuovo aggiornamento che ha cambiato una delle armi più iconiche del mondo dei videogiochi.

Nerfato l’AWP di CS:GO

Parliamo del fucile AWP di CS:GO. Un’arma considerata “ad alto rischio, alta ricompensa” a causa della sua elevata potenza, ma anche alla lentezza di fuoco, di ricarica e di movimento. Da subito il fucile è diventato una delle bocche da fuoco più apprezzate e diffuse sui server del gioco, diventando prima tra i preferiti e poi semplicemente una leggenda per gli appassionati di videogiochi. E ancora oggi, anni dopo, l’AWP è una delle armi più utilizzate nella serie Counter-Strike.

AWP CS GO camo

E dopo anni di onorato servizio e di prestazioni di altissimo livello, gli sviluppatori hanno deciso di mettere le mani sul fucile e depotenziarlo. Nella nota ufficiale pubblicata si legge infatti che da ora il caricatore dell’AWP passa da 10 a 5 proiettili, una riduzione del 50%. Questo significa ancora più tempi di ricarica e maggiori finestre di totale vulnerabilità per l’utilizzatore, che dovrà essere molto più attento. La community si è divisa. Da una parte gli utilizzatori dell’AWP sono parecchio delusi da questa scelta, dopo anni di utilizzo dell’arma. Altri sono soddisfatti della modifica, ricordando che da un po’ serviva nerfare l’arma. Di certo si parla di un cambiamento epocale.

Ricordiamo che potete vedere i migliori giochi dell’anno nelle candidature dei nostri VGAWARDS, e che ci sono brutti aggiornamenti per il Game Pass.


 

 

 

N A

Recent Posts

Cyberpunk 2077 incontra Yakuza in questo nuovo progetto molto particolare

Cyberpunk 2077 ci ha insegnato ad amare le luci neon e Yakuza ad apprezzare le…

5 ore ago

Se vuoi prendere una pausa da Warzone questo è il titolo perfetto: sfida i tuoi amici in questo FPS gratuito

Questo nuovo videogioco appena lanciato sul mercato è gratuito per tutti e permette di organizzare…

6 ore ago

Battlefield 6 potrebbe essere il miglior capitolo della saga: EA ha preso tre decisioni storiche per l’FPS

Ci sono aggiornamento molto importanti che riguardano il nuovo capitolo di Battlefield 6 e che…

9 ore ago

Roblox si aggiorna per proteggere i bambini che giocano: tanti titoli bloccati e parental control

Grosso aggiornamento per tutti gli utenti di Roblox e grandi cambiamenti che riguardano grandi e…

11 ore ago

Doom incontra Vampire Survivors in questo nuovo sparatutto infernale

Violento, incasinato e con una grafica retrò che riporta in auge lo stile aggressivo di…

12 ore ago

Sono appena usciti a sorpresa la remastered di due fantastici giochi di 30 anni fa: disponibili da oggi

Era apparso qualche giorno fa un leak che ci aveva colto di sorpresa e ora,…

13 ore ago