Qualcosa di grosso potrebbe muoversi nei prossimi mesi con un accordo tra Playstation e Xbox che sarebbe senza dubbio davvero particolare.
Stanno diventando sempre meno importanti le esclusive in un mondo di videogiocatori in cui ormai l’unica cosa vera che tutti desiderano, oltre ad avere dei prodotti nuovi che raccontino nuove avventure e personaggi unici, è poter giocare a tutto senza troppi problemi. Continuare a limitare dei prodotti dietro a certi hardware o certi software appare ora più che mai come qualcosa di veramente anacronistico.
Un videogioco bloccato da un accordo di esclusività non fa certamente il bene dei giocatori, che non vogliono versi impossibilitati ad accedere a un certo prodotto solo perché anni prima hanno acquistato un hardware invece di un altro. Soprattutto in un momento in cui gli hardware non sembrano contare più così tanto, tra promesse fatte e non mantenute e sempre più persone che scelgono soluzioni per lo streaming.
E così il conflitto a distanza che per anni è imperversato tra Playstation e Xbox e che sta man mano diventando sempre meno sentito e complesso sta diventando qualcosa di diverso, di nuovo. Non è un caso che Microsoft stia decidendo sempre più spesso di mettere i propri giochi anche su Playstation, con il chiaro obiettivo di monetizzare il più possibile, complice anche un Game Pass che costa ancora davvero tantissimo.
E ovviamente si parla anche dell’opposto, ovvero della possibilità di vedere giochi Playstation uscire dal loro rapporto di esclusività con il gigante nipponico e atterrare finalmente su Xbox. Una cosa che dobbiamo dire al momento è successo veramente pochissime volte.
Sono in tanti i giocatori Xbox che vorrebbero accedere alle grandi esclusive Playstation come God of War e The Last of Us, ma anche i titoli assai più moderni e meno storici. Tra questi il recente Helldivers 2, che tantissimi hanno amato, poi odiato e che ora sono tornati tutt ad apprezzare dopo un aggiornamento che riporta l’equilibrio nel gioco. Ma è possibile che arrivi su Xbox? E soprattutto questo gioco è davvero migliore di The Witcher ?
“Chi dice che non potrebbe mai arrivare? Non sta a noi ma a Sony e Phil Spender decidere“, ha risposto ad alcuni giocatori il Responsabile della comunità di Arrowhead, Twinbeard, sul server Discord. “Ipoteticamente parlando, se entrambi i partner pensano che sia vantaggioso dal punto di vista finanziario e del marchio, potrebbe succedere. Se però Sony ritiene che non è conveniente, non lo farà”.
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…
Continua ad aggiornarsi il Game Pass di Microsoft che sta per diventare molto più ricco…
Non è ancora uscito GTA 6 che già è diventato oggetto di riflessioni, collegamenti e…