Brutte notizie per i videogiocatori veterani di Playstation che devono fare i conti con delle brutte notizie: questa serie è il passato.
Quella di Playstation è una storia lunga, lunghissima. Costellata di tantissimi momento unici, di grandi vittorie, di clamorosi passi falsi e di giochi incredibili. Una evoluzione continua che soltanto realtà così grandi e soprattutto che sono presenti in questo aggressivo e competitivo settore da decenni possono vantare, come Microsoft e Nintendo. Tanti giocatori sono cresciuti proprio con alcune saghe del marchio nipponico e ci sono senza dubbio alcuni titoli che in molti conservano in un posto speciale del proprio cuore.
Purtroppo però non tutto è fatto per durare in eterno, il cambiamento è l’unica costante e da questo punto di vista abbiamo assistito a tanti cambiamenti nella storia di Playstation. Con nuove IP che comparivano e scomparivano con la medesima velocità, e poi dei titoli lanciati con una bella dose di coraggio che invece si dimostravano incredibili e che ci accompagnano ancora oggi, granitici, più potenti dello scorrere del tempo e del cambiamento delle tecnologie e delle sensibilità del pubblico.
Si pensi ad esempio a God of War, che resiste come una delle esclusive più longeve e tra le saghe più prolifiche della storia dei videogiochi, toccando ogni singola console di Sony uscita dopo PS1. E c’è un altra saga importante, che abbiamo visto e giocato su PS2, PS3 e PS4, che tutti avrebbero voluto vedere su PS5 ma che a quanto pare non arriverà affatto.
Il videogioco di cui stiamo parlando è stato lanciato nel lontano 2004, ai tempi di Playstation 2, come esclusiva ovviamente per Sony. Il titolo malgrado sia uscito tanti anno fa ci parla di un futuro abbastanza remoto, portandoci in un lontanissimo conflitto dell’anno 2357, un’età in cui l’umanità è riuscita ad abbandonare la Terra e colonizzare tanti altri pianeti. E ora sta combattendo per il loro dominio e le loro risorse.
Stiamo parlando di Killzone, di cui non si parla più dall’ultimo capitolo, uscito ufficialmente su PS4 col nome di Killzone: Shadow Fall, ha convinto del tutto però critica e pubblico, portando a un cambiamento netto per il suo studio di sviluppo. Parlando con il Washington Post, il direttore artistico di Guerrilla Games Roy Postma ha spiegato questo cambiamento. Intanto segnaliamo una grossa novità anche per The Last of Us 3.
E in particolare il fatto che lo studio aveva bisogno di qualcosa di diverso su cui lavorare. “Avevamo finito con questo gioco”, ha spiegato Postma, un veterano dello studio. “Come studio, avevamo bisogno di rinfrescare la tavolozza, qualcosa che fosse l’opposto di Killzone”. Il futuro di Guerrilla quindi si chiama Horizon, l’FPS sci-fi è ormai alle spalle.
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…
Continua ad aggiornarsi il Game Pass di Microsoft che sta per diventare molto più ricco…