Emergono nuove interessanti novità per quanto concerne l’atteso Battlefield 7, di cui scopriamo ogni giorno qualcosina in più.
E’ in una situazione davvero molto delicata l’IP di Battlefield, che è sempre di più l’ombra di quello che era una volta. Anticamente fiero e potente nemico, nonché alternativa, al più famoso e mainstream Call of Duty, il titolo di EA proponeva una campagna a tratti più potente e soprattutto un gioco nel complesso più tattico e attento, meno frenetico. E soprattutto con dei livelli di distruttibilità davvero unici, che hanno caratterizzato non solo le campagne marketing, ma anche il gameplay del gioco.
Sapere di poter creare un grosso buco in una parte utilizzando il lanciagranate accessorio sotto il proprio fucile d’assalto significa inevitabilmente avere sempre e comunque situazioni nuove dal punto di vista del gameplay, con ogni tattica che poteva essere battuta in un attimo e nuovi fronti aperti grazie al solo uso delle armi o delle granate.
Tuttavia questo approccio si è perso nel tempo e man mano, forse anche per cercare di raggiungere quante più persone possibili, Battlefield ha perso la propria anima e ha provato ad emulare la concorrenza, invece che rendersi unico e speciale. E questo ovviamente non ha fatto altro che far allontanare lo zoccolo duro di appassionati di Battlefield, andati via verso lidi più divertenti.
Arriva una conferma sul prossimo Battlefield
Uno dei momenti più critici è stato senza dubbio il lancio di Battlefield 2042, che non ha proprio convinto. Il gioco presenta una stranissima contraddizione di fondo, con una storia estremamente tragica, che però cozza con alcune frasi e atteggiamenti degli agenti nel gioco, che continuano ad ammiccare e comportarsi come stessero solo giocando a fare la guerra, non combattere sul serio.
Lo streamer TacticalBrit ha notato che la prima concept art del gioco raffigura Gibilterra. Ha notato che questo è perfetto per qualsiasi gioco con conflitti, dato che Gibilterra funge da ponte strategico tra Europa e Africa. Il famoso insider Tom Henderson ha confermato che il gioco sarà effettivamente ambientato in questa zona di guerra molto importante e mai esplorata prima dalla saga.
After doing more takes at the Battlefield Concept art.
I feel almost 80% certain this is infact Gibraltar.
Makes perfect sense for any game with a theoretical conflict as Gibraltar acts as a strategic bridge between Europe and Africa. pic.twitter.com/RodDI4zq68
— TacticalBrit (@TheTacticalBrit) September 17, 2024
Ricordiamo che il titolo potrebbe richiedere molto tempo e non uscire prima del 2027, molto probabilmente soltanto su current-gen, quindi senza PS4 e Xbox One. Ma soltanto degli annunci ufficiali da parte degli sviluppatori potranno fugare ogni dubbio in tal senso.