Un gioco che sembra fatto per le dirette su Twitch e per far litigare anche i migliori amici del mondo. Costruito con una lastra di vetro.
Quanto può diventare divertente lavorare ad un trasloco o in un cantiere? Se ti è mai capitato potresti rispondere che in realtà non c’è veramente nulla di divertente nel fare gli scatoloni e poi nel dover disfare quegli scatoloni per rimetterli a posto. Ma i videogiochi ci hanno insegnato che tutto può diventare divertente.
A patto di non farlo nella vita reale. Questo titolo ruota tutto intorno a qualcosa che di solito si fa quando si fanno i lavori in casa e anche quando si fanno i traslochi: trasportare delicatissimi oggetti coordinandosi con altre persone. Nello specifico si tratta di riuscire a far sopravvivere una lastra di vetro fino in fondo a percorsi mortali immaginati dai developer.
Sulla piattaforma di streaming pensata per i videogiocatori e le videogiocatrici abbiamo visto l’ascesa e la caduta di tantissimi titoli. Twitch per una fetta crescente di popolazione di chi ama i videogiochi è un vero e proprio punto di riferimento ed è per questo che, andando a guardare quello che c’è dentro Carry The Glass, a nostro avviso siamo davanti al prossimo fenomeno di Twitch.
Si tratta di un gioco da fare in multiplayer in coppie di 2, impersonando degli operai piuttosto generici ma dotati di caschetto protettivo d’ordinanza. Il gioco si svolge su una serie di livelli che potrebbero sembrare i classici livelli per platformer a difficoltà crescente ma che, dovendo essere superati coordinando i propri movimenti con qualcun altro che è legato a noi da una lastra di vetro, diventano frustranti al punto giusto.
L’incipit del gioco è piuttosto semplice: in qualità di operai occorre portare questa lastra di vetro delicatissima in cima al grattacielo in costruzione. In barba alla sicurezza, arrivare in cima è però una vera e propria avventura che ricorda forse più Takeshi’s Castle che non le simulazioni di costruzioni (a proposito di simulazioni, sapete che fine ha fatto questa?).
Il gioco è previsto in uscita a brevissimo e diventerà una assoluta ossessione per tantissimi. Soprattutto perché effettivamente per arrivare in fondo al livello occorre essere coordinati e comunicare costantemente con il proprio compagno di lastra. Il titolo è sviluppato da Çağatay Demir e Enes Kaplan e forse la resa dei personaggi e degli ambienti è poco appariscente ma la fisica è invece reattiva al punto tale che, se si è veramente coordinati, si possono schivare gli ostacoli e i personaggi si piegano con una dinamica ragdoll controllata.
Su Twitch ci troveremo con una valanga di video di reazioni folli in controcampo con relazioni solidissime distrutte in diretta streaming. Soprattutto se si decide di giocare in modalità hard dove i developer hanno eliminato totalmente i checkpoint. Se la lastra di vetro si rompe si ricomincia realmente dall’inizio. Quanto è solida la vostra relazione?
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…