Mancanza di realismo in Fallout New Vegas? Non più, con questa nuova mod creata appositamente per dare un tocco di realtà al gioco.
Chiunque fosse un appassionato della saga di Fall Out, è probabilmente rimasto piacevolmente sorpreso da Fallout: New Vegas; è un gioco completo e divertente e come quarto capitolo nella saga si sostiene bene rispetto ai titoli precedenti. In tanti però hanno notato alcune lacune nel gioco e dei piccoli difetti qua e là. Il principale per molti pare essere l’introduzione del gioco. La sequenza iniziale vede delle bombe nucleari che iniziano a cadere proprio nell’esatto momento in cui il giocatore e la sua famiglia stanno entrando nella loro vault, e quasi ci rimangano secchi. Questa scena ha dell’incredibile ma non in senso buono: è poco realistica.
Una mod creata da UnrealSeptime, dal nome “Introduzione più realistica per Fallout 4”, vuole correggere proprio questo dettaglio di gioco. Questa mod sostituisce la scena iniziale con qualcosa di più credibile: le bombe iniziano a cascare ben prima del tentato ingresso nella Vault 11, incenerendo così l’intera famiglia ed il giocatore.
Una mod che aggiunge un tocco di realismo a Fallout 4: forse anche troppo
Il gioco ha in questo modo un’effettiva fine a 5 minuti dall’inizio del gameplay. Non si può progredire nel gioco dopo la scena iniziale, siccome si muore subito. L’esistenza di questa mod sembra assurda, ma per tutti quelli che si lamentavano della mancanza di realismo del gioco, qualcuno ha trovato una soluzione.
Ovviamente, la creazione della mod è fatta apposta per essere scherzosa. Infatti, il creatore della mod, suggerisce di inviarla ai propri amici che vogliono iniziare una nuova partita, senza avvertirli di cosa succede. Ancora meglio se riuscite a registrare le loro reazioni.
Altre mod troppo realistiche
Se si volesse provare questa mod però, è necessario iniziare un nuovo salvataggio di gioco, ovvero non si può retroattivamente obliterare un personaggio livello 50. Ma in caso si volesse tentare, l’installazione della mod è relativamente semplice, siccome si tratta di un unico file .esp che va trascinato nella cartella che contiene i dati di Fallout 4, o può anche essere gestito da un gestore di mod apposito nel caso abbiate installato più di una mod.
Per tutti gli appassionati di New Vegas, e per chi apprezza questa mod in particolare, ci sono buone notizie: UnrealSeptim ha creato altre mod per rendere il mondo di New Vegas più realistico. Una menzione speciale se la merita la sua mod dal nome “Danno cerebrale realistico per Fallout: New Vegas”, che fa esattamente quello che dice di fare: all’inizio del gioco il protagonista subisce un doppio colpo alla testa, e con questa mod installata la testa del giocatore sarà permanentemente danneggiata per tutta la durata del gioco! Finalmente non ci si dovrà più lamentare della mancanza di realismo nella saga di Fallout.