Ghost of Yotei sta conquistando il cuore e soprattutto gli occhi di tantissime persone con questa immagine ormai diventata già virale.
E’ stato uno dei migliori annunci dell’ultimo lustro di Playstation quello di Ghost of Yotei, il nuovo videogioco di quella che ormai potremmo o dovremmo chiamare di Ghost, dato che Sucker Punch ha di fatto chiarito quali siano le intenzioni per l’IP nata con quell’amato Ghost of Tsushima. Si perde il protagonista, il luogo e il periodo storico, tutto nuovo. Rimangono invariate però due cose.
Si tratta sempre di un Giappone antico, dove grandi combattimenti con armi da taglio e atmosfere oniriche la fanno da padrona, anche grazie a una direzione artistica che nel primo è stata apprezzata quasi all’unanimità e che si spera possa ripetersi e anche affinarsi nel secondo. E ovviamente l’idea di un Ghost, di una sorta di spirito combattere, quasi un Oni della tradizione folkloristica locale, pronto a combattere centinaia di nemici.
L’annuncio di Ghost of Yotei ha fatto brillare l’ultimo State of Play, spingendo tanti videogiocatori a installare subito e rivivere il primo capitolo con l’amatissimo Jin Sakai, che in tanti avrebbero voluto rivedere anche in questo capitolo ma che, come sappiamo, non sarà affatto presente, dati i secoli che separano i due prodotti sviluppati in esclusiva per Playstation.
Ghost of Yotei è fantastico in questa immagine
Al momento il lancio del prodotto ha un generico 2025. Quindi non dovrebbe essere neanche lontanissimo per quanto concerne il lancio sul mercato, ma gli ultimi anni di delusioni cocenti sulle date di uscita per forza di cose ci spingono a riflettere e agire con calma. Potrebbe anche essere lanciato nel 2026 nel caso in cui lo sviluppo si allunghi, bisogna pensare al peggio, purtroppo. E magari pensare a questa nuova esclusiva Playstation tripla-A che ricorda Sekiro.
Intanto però una nuova immagine che riguarda proprio Ghost of Yotey è diventata virale. Un piccolo frame del trailer ufficiale del gioco è stato bloccato e qualcuno ha avuto la geniale idea, tramite Google Maps, di ricreare la scena posizionando proprio la telecamera su una grande prateria che porta poi al Monte Yotei. Si tratta di un sottovulcano che si trova nel Parco Nazionale di Shikotsu-Toya, nell’Hokkaido.
L’unica differenza è che vediamo nel videogioco ovviamente colori più accesi e soprattutto parecchi personaggi e cavalli che scorrazzano liberamente sulla prateria. Nella realtà, poi, il monete ha una vetta un po’ innevata, merito anche del clima che si registra ora nella regione.