Una parola innocente è da ora vietata su Marvel Rivals: chi la usa finisce nei guai

Per i giocatori e le giocatrici di Marvel Rivals c’è da imparare non solo come difendersi e attaccare ma anche quali parole si possono usare o meno in chat: questa è vietatissima.

Nei titoli multiplayer in cui è presente la chat occorre sempre ricordarsi di comportarsi come si deve. E anche se non si è faccia a faccia con gli altri giocatori ci si dovrebbe astenere dal lasciare una brutta impressione con parolacce o improperi creativi.

Marvel Rivals vietato
Una parola innocente è da ora vietata su Marvel Rivals: chi la usa finisce nei guai – Videogiochi.com

I developer, compresi quelli di Marvel Rivals, cercano di arginare i cattivi comportamenti con i ban di parole ed espressioni che non possono essere utilizzate. Ma tra le parole che non si possono dire ce n’è una che, se non si ha il giusto contesto, sembra una assurdità. Eppure attenti perché questa cosa non si può dire e capirete presto perché.

Perché questa cosa è bandita dalle chat di Marvel Rivals?

La vita dei developer è fatta anche di lunghe liste di parolacce, espressioni maligne, cattiverie assortite che devono essere rese inutilizzabili da chi prende d’assalto le chat se si sviluppa un titolo multiplayer. Anche NetEase, come tutti i vari team di sviluppo che lavorano per esempio per Activision sui capitoli di Call of Duty, ha dovuto fare i conti con le parole da bandire. Per esempio non si può scrivere la parola Hitler nelle chat di Marvel Rivals.

marvel winnie the pooh
Perché questa cosa è bandita dalle chat di Marvel Rivals? – videogiochi.com

Perché uno poi dovrebbe scrivere una parola del genere nella chat di un multiplayer di supereroi resta da domandarselo ma questo è quanto. Tra le espressioni che invece forse sorprendono un po’ i giocatori occidentali perché non possono essere scritte all’interno della chat c’è Winnie the Pooh. Non perché gli sviluppatori di Marvel Rivals non vogliano avere problemi con Disney (anche se non tutto ciò che ricorda Disney è da buttare: questo gioco l’hai visto?) ma per un motivo che ha a che fare con la posizione geografica di NetEase.

Questo team di sviluppo è infatti uno dei più grandi produttori di videogiochi cinesi. In Cina l’espressione Winnie the Pooh è bandita da quando più di dieci anni fa, fu pubblicata una foto in cui erano ritratti insieme Barack Obama e il presidente Xi e qualcuno aveva detto che assomigliavano a Tigro e Winnie the Pooh. Chiaramente Winnie the Pooh era Xi e Winnie the Pooh è diventata rapidamente l’espressione in codice dei dissidenti.

Motivo per cui in Cina non è possibile scrivere o pronunciare il nome dell’orsetto mangia miele. Per evitare problemi con la madre patria, il developer di Marvel Rivals ha deciso di rendere inutilizzabile il nome dell’orsetto anche all’interno del suo gioco. A riprova che si tratta di scelte che hanno decisamente a che fare con il fatto che il developer ha sede in Cina un’altra espressione che assolutamente non può essere scritta all’interno delle chat è free Taiwan.

Gestione cookie