Una esclusiva Playstation che tanti avrebbero voluto multipiattaforma ora sembra pronta a tornare nelle mani di questo team.
Diverso tempo fa c’era un videogioco, che aveva cominciato la sua gestazione come esclusiva PlayStation, che poi era finito nel dimenticatoio. Ma il panorama dei developer, dei publisher e degli investitori cambia e a volte cambia per il meglio.
A giudicare da alcune informazioni finanziarie, che come ormai abbiamo imparato bene ci danno il polso di tante situazioni, sembra esserci una nuova speranza per questo titolo in particolare. Un gioco che nel frattempo ha cambiato casacca ed è pronto a tornare. In mano è uno dei team di sviluppo di cui si parla di più in assoluto adesso per il lavoro svolto su un altro titolo.
Era il 2021 quando il team di sviluppo di Aspyr annunciò che il gioco su cui stava lavorando da 3 anni era stato accantonato. Il team di sviluppo non sembrava riuscire a trovare modo di andare avanti. Il che sembrava assurdo dato che il gioco in questione era il remake di Star Wars: Knights of The Old Republic, su cui il team di sviluppo aveva lavorato nei primi anni 2000. Ma, tempi diversi e esigenze diverse devono aver portato a una situazione di stallo.
Il gioco è passato poi nelle mani di Embracer Group e di Saber Interactive. Ma sappiamo bene che il team di sviluppo si è poi separato da Embracer ed è riuscito a portare con sé anche i diritti di KOTOR, insieme ad altre IP. Il lavoro di Saber Interactive si è concentrato poi su Space Marines 2, il nuovo gioco della serie di Warhammer 40.000 che tanto lustro sta dando al team.
Ma l’amore per KOTOR non è ancora passato e il CEO ha di recente confermato, proprio in occasione della separazione da Embracer, che ci si stava lavorando sopra. Adesso arriva un’altra conferma sotto forma di investimento fatto da Aleph Capital Partners and Crestview Partners.
Nel testo dell’annuncio dell’importante investimento e della nuova “entusiasmante” partnership con Saber, si fa infatti riferimento ai nuovi titoli in uscita tra cui “Star Wars: Knights of the Old Republic, Jurassic Park: Survival, John Carpenter’s Toxic Commando, A Quiet Place: The Road Ahead, RoadCraft, Tempest Rising”.
Eccolo lì, KOTOR ad aprire la lista dei giochi che comporranno il futuro del team di sviluppo con base in Florida. Come sottolineato per esempio in diverse discussioni sui social ci vorrà ancora del tempo, anche se è probabile che il lavoro di Saber sia partito, questo è il ragionamento di alcuni, da quello che stava già facendo Aspyr.
E come sempre succede quando si parla di remake c’è chi chiede di lasciare in pace il gioco originale. Ma un remake, che in questo caso non arriva a distanza di una quantità ridicolmente bassa di mesi dalla prima uscita, potrebbe invece fare bene anche al titolo originale che qualcuno potrebbe aver voglia di riscoprire.
Grandi eserciti, condottieri e strateghi che si scontrano come in enormi partite a scacchi, sembra…
Avere idee nuove per una delle migliori IP della storia non è affatto facile: ecco…
Un nuovo videogioco dai combattimenti durissimi sta conquistando la curiosità di tantissimi videogiocatori grazie a…
Una brutta notizia per tanti appassionati di videogiochi che devono per forza affrontare la scomparsa…
Per andare avanti a volte è bene guardarsi indietro. Il risultato potrebbe essere sorprendente come…
Non sempre quando ci sono novità che riguardano i software che usiamo e le macchine…