Novità molto importante per il mondo dei videogiochi con una grossa serie iniziata nel 2000 che presto potrebbe ritornare e anche alla grande.
Ci sono delle saghe che sono semplicemente troppo importanti per essere dimenticate. Giochi che magari abbiamo provato quando eravamo ancora piccolini e che inevitabilmente si sono ritagliati un posto di primo piano nella nostra mente e nel nostro cuore, con delle esperienze, delle immagini, un gameplay e una storia che inevitabilmente si sono salvate per sempre sulla memory card che abbiamo nel petto.
Magari guardati oggi, con gli occhi di chi è cresciuto e che inevitabilmente ha dovuto per forza di case aumentare i punti in cinismo per sopravvivere alla vita, ecco che questi videogiochi non sembrano affatto questa grandissima cosa. Soprattutto dal punto di vista tecnico, con dei titoli che invecchiano veramente molto male, soprattutto se già allora non erano questo capolavoro dal punto di vista grafico o del gameplay.
Dobbiamo però sempre esaminare ogni videogioco come un prodotto della sua era e nella sua era. Quindi è ovvio che prima esistessero dei giochi con un gameplay molto ripetuto e personaggi stereotipati senza alcuna grande progressione e con un livello tecnico abbastanza basso usciti nel 2010, provate a farlo oggi e vedrete quanto vende. Questo non significa però che questi titoli non meritino rispetto, anzi, soprattutto se hanno aperto la strada a tantissimi prodotti moderni.
Uno dei titoli più problematici dal punto di vista tecnico ma che è praticamente infinito dal punto di vista delle idee e delle novità che ha portato nel mondo del gaming è senza dubbio Shenmue, un capolavoro del 1999 sviluppato da Yu Suzuki di Sega-AM2 e pubblicato da SEGA per Sega Dreamcast. Un titolo che di fatto è stato tra i primissimi a dare una libertà enorme al videogiocatore per quanto concerne il movimento e le interazioni con NPC e con le missioni.
Shenmue I è uscito nel 1999 con il sequel nel 2000 e il terzo gioco nel 2019. Ora però c’è stato un grosso cambiamento che potrebbe cambiare il futuro della IP. Infatti ufficialmente Deep Silver ha deciso di liberarsi di questa pesante IP, che ora è nelle amni di Inin Games. Vedremo presto il ritorno di Ryo Hazuki? Forse. Di sicuro c’è un trucco geniale per migliorare parecchio la tua squadra su FC 25 con pochissimi crediti.
Parlando su LinkedIn, Dennis Mendel, che si occupa del gioco, ha lanciato un messaggio importante di speranza. “Tenete d’occhio i prossimi annunci”, ha scritto. “Facciamo in modo che questa amata serie continui a prosperare e ad ispirare le generazioni future proprio come ha ispirato noi che siamo cresciuti con il Dreamcast”.
Altro che grandi team e budget faraonici, questa nuova esclusiva Playstation è nata come lavoro…
Adesso arriva l'ufficialità e qualche piccolo aggiornamento che riguarda la nuova serie di Harry Potter:…
Se hai le mani piccole il controller standard è scomodo: questo modello è un controller…
Altro giro altro Soulslike: stavolta sembra di vedere un promettente incrocio tra le ambientazioni di…
Per vincere ogni partita di Marvel Rivals il trucco è uno solo: se nella tua…
C'è una nuova truffa in Italia che sta facendo parecchie vittime e che potrebbe rovinarvi…