Tantissimi giocatori con una PS4 o una PS5 a casa si sono preoccupati dopo un messaggio strano che riguarda una delle migliori esclusive di Playstation.
Possiamo dire che non è assolutamente un momento memorabile per Playstation e per tutti coloro che hanno comprato una PS5, pagandola profumatamente, o addirittura una PS5 PRO, pagandola ancora più profumatamente. Sicuramente si tratta di due console molto valide e potenti, ma che fino ad ora hanno dimostrato soltanto una frazione delle proprie capacità e soprattutto non hanno ancora quella grande esclusiva capace di segnare un’epoca.
Da sempre Playstation riesce a confezionare delle avventure davvero uniche, in grado di cambiare e anche nettamente il corso dell’industria grazie a IP che si tatuano nel cuore e nella mente dei giocatori e vi rimangono per sempre, grazie alle loro storie emozionanti e ai loro personaggi tridimensionali e davvero umani, nel bene e nel male.
Da questo punto di vista diventa difficile pensare a un grande gioco del genere lanciato da uno dei Playstation Studios da quando è stata lanciata sul mercato PS5. Si contano con le dita i grandi single player, con il gigante dei videogiochi che hanno investito tutto sui grandi GAAS, i game as a service che non stanno assolutamente portando alcun beneficio al momento, anzi. Solo Helldivers 2 sembra tenere continuando a essere uno dei titoli più giocati degli ultimi anni. Ma sta per chiudere?
Tantissimi giocatori stanno riflettendo su questa ipotesi dopo uno strano annuncio fatto di recente da Johan Pilestedt, creative director di Arrowhead, che ha avuto un ruolo chiave nello sviluppo e nel lancio di questo sparatutto in terza persona, e che ha comunicato che adesso si prenderà un periodo di pausa da questo videogioco dato che sono ormai anni che lavora a questa IP, compreso il titolo precedente, senza mai prendersi davvero del tempo per se stesso.
In tanti hanno letto questo messaggio come l’inizio della fine per Helldivers 2, ma in realtà i numeri dicono ben altro, continuando ad essere uno dei prodotti più vivi e giocati del mondo, con tantissimi utenti su console e anche parecchi su PC: basti pensare che da quando è uscito non è mai sceso dalla top 100 di giochi più popolati e popolari di Steam.
Parlando nel server Discord ufficiale di Helldivers 2, il capo dello studio Shams Jorjani ha voluto mettere fine alle speculazioni su un’eventuale fine a breve del titolo. “Finché la gente giocherà”, scrive il CEO, “pagherà e noi potremo costruire un business case attorno a questo gioco, lo supporteremo fino all’inferno e ritorno“, confermando che si tratti di una pausa del dirigente e non di uno studio in difficoltà.
Sonic Racing Crossworlds è arrivato e torna completo non solo di un roster divertente di…
Uno studio di sviluppo importante che ha le carte per diventare una delle migliori realtà…
Novità molto interessanti per chi sta aspettando con ansia il nuovo The Elder Scrolls VI:…
Grandi novità per tutti gli appassionati di FC 25 che da oggi potranno contare su…
Per una volta siamo noi giocatori italiani infuriati con Pokemon Pocket e con chi se…
Il nuovo Nosferatu di Eggers ha stupito piacevolmente il pubblico con la sua versione del…