All’inizio di questa settimana, Naughty Dog ha annunciato che Uncharted 4 avrà un DLC single-player per la prima volta nella storia del franchise. Sebbene la società voglia evitare di fornire dettagli specifici sull’espansione, ha spiegato il motivo per cui è proiettata in questa direzione.
Il community strategist di Naughty Dog, Arne Meyer, ha reso noto che lo sviluppatore ha avuto un buon successo con il DLC di The Last Of Us – Left Behind – e così ha voluto provare di nuovo: “Avendo funzionato molto bene per The Last Of Us, abbiamo pensato che avremmo potuto mettere insieme un ottimo contenuto aggiuntivo anche per Uncharted 4.”
È una sfida piuttosto nuova per lo sviluppatore, visto che Left Behind è stata la sua prima espansione single-player in assoluto. Le cose sono andate per il verso giusto e quindi la società ha deciso di sfruttare l’onda del successo. Il DLC di Uncharted 4 sarà distribuito insieme a Uncharted Triple Pack, che include anche due pacchetti per il multigiocatore contenenti “nuovi e rari oggetti multiplayer”.
Vi ricordiamo che il quarto capitolo della serie è atteso per il 18 marzo 2016, come esclusiva PlayStation 4.
FONTE: GameSpot