Uncharted 4 è gratis, potrete averlo senza spendere un euro a determinate condizioni. Prima di svelarvi nel dettaglio la notizia, facciamo un breve passo indietro.
Dopo l’esordio sull’ultima consola di casa Sony, la Playstation 5, il quarto capitolo della saga di Uncharted e il suo DLC stand alone, sono pronti allo sbarco anche su personal computer. A breve quindi, anche i possessori di pc potranno indossare i panni videoludici del mitico Nathan Drake, vivendo le sue avventure fra giungle, colpi di scena, pericoli e sorprese. In un primo momento, il debutto su Steam ed Epic Games di Uncharted 4 era stato fissato per la scorsa estate, giugno 2022, ma in seguito Sony ha deciso di posticipare la data d’uscita dello stesso, rimandandolo a data da destinarsi. Così sembrava, visto che da poco è stato annunciato che Uncharted 4 sarà disponibile nel pacchetto “Raccolta Eredità dei Ladri”, a partire dal prossimo 19 ottobre 2022, e alcuni potranno riceverlo addirittura gratis. Sony Interactive Entertainment e AMD hanno infatti deciso di regalare Uncharted 4 e il suo DLC stand alone a tutti coloro che decideranno di acquistare una nuova PCU. Si tratta di una promo worlwide, diffusa a livello globale, e sono pochi i Paesi in cui la promozione non sarà attiva.
UNCHARTED 4, ECCO COME OTTENERLO GRATIS
Purtroppo fra questi non vi è l’Italia, visto che, leggendo il sito ufficiale inerente l’iniziativa, non si trova appunto la nostra nazione fra quelle presenti. Di conseguenza, se qualcuno volesse decidere di cambiare PC e acquistare una CPU AMD Ryzen per ottenere in cambio Unchertad 4, dovrebbe decidere di effettuare l’acquisto all’estero, magari tramite qualche sito straniero, o recandosi (ovviamente se abitano vicino al confine), in Francia, Austria o i Paesi dell’est Europa, sempre che gli stessi rientrano nella promo. Non è la prima volta che vengono attivate promozioni di questo tipo, visto che già in passato sono stati offerti giochi e DLC tramite l’acquisto di hardware per Pc, iniziative che sono ormai delle habitué nel mondo gaming. Uncharted 4 è l’ultima fortunata avventura con protagonista Nathan Drake, uscita originariamente su Playstation 4 nel 2016, sei anni fa. Naughty Dog, la software house che ha sviluppo il gioco, ha fatto sapere che in futuro non è da escludere possa tornare ad esplorare questo universo narrativo, anche se per ora tutto tace.